Chi è Biagio Passaro, leader di ‘IoApro’ arrestato per gli scontri di Roma dei no Green pass

Il Riformista INTERNO

Così sabato pomeriggio Biagio Passaro filmava in mezzo alla folla di no Green pass ed estremisti l’assalto alle istituzioni che ha paralizzato la Capitale, con gli atti di vandalismo all’interno della sede nazionale del più grande sindacato d’Italia e il tentativo di assaltare Palazzo Chigi e Parlamento.

Sui suoi social è facile imbattersi in post contro il green pass: ‘IoApro’ è addirittura promotore di un referendum per l’abrogazione del certificato verde

Negli scorsi mesi Passaro e i suoi ‘seguaci’ hanno protestato pubblicamente contro le misure anti-Covid prese dal governo, dall’esecutivo Conte a quello di Mario Draghi (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi il Pd presenterà la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti dichiaratamente fascisti (TG La7)

Oggi alle 10, davanti alla sede della Cgil nazionale, è stata convocata l’assemblea generale della Confederazione per decidere tutte le iniziative necessarie per rispondere all’assalto di ieri. Gruppi di neo fascisti, capeggiati da esponenti di spicco di Forza Nuova, hanno fatto irruzione nella sede nazionale della CGIL dichiarandone l’occupazione. (TerzoBinario.it)

cronaca. Per il segretario Maurizio Landini quello di ieri è stato dun attacco fascista e chiede lo scioglimento di tutte le formazioni neofasciste. (TG La7)

Noi non giustificheremo mai atti inqualificabili come quelli avvenuti ieri, e ci aspettiamo che ci siano delle conseguenze per chi ha fomentato questo scempio, che va contro la democrazia e la libertà. (BarlettaLive)

C’è un motivo se questa mattina le serrande della camera del lavoro di Cuorgnè erano abbassate. Il concentramento oggi era di rappresentanza davanti alla sede provinciale di via Pedrotti a Torino, dove come Cgil Ivrea e Canavese eravamo presenti. (QC QuotidianoCanavese)

Va vietata la loro propaganda. Di fronte a un tale affronto alla democrazia non si può rimanere indifferenti: si tratta dell’ennesima dimostrazione della necessità di agire, oltre che di sconcertarsi. (Vasto Web)