Bollettino vaccini covid oggi 12 ottobre/ 343mila terze dosi già somministrate

Il Sussidiario.net SALUTE

Numeri significativi alla luce del fatto che fra tre giorni, il prossimo 15 ottobre, entrerà in vigore il green pass obbligatorio per tutti i lavoratori.

Ecco il nuovo bollettino vaccini covid della giornata odierna, martedì 12 ottobre 2021.

In merito alle dosi totali somministrate il totale ha invece toccato quota 86.4 milioni, in crescita rispetto al bollettino di ieri (che potete leggere qui), di circa 200mila somministrazioni. (Il Sussidiario.net)

Su altri media

In particolare nella giornata di oggi sono state 31 quelle che si sono presentate e Modena e 6 quelle che si sono presentate a Carpi. Tra future mamme e neo mamme, sono state vaccinate contro il Covid nelle varie giornate già effettuate nel modenese circa 80 donne. (La Pressa)

“Al momento l'indicazione – continua - è di sottoporsi alla terza dose se si hanno più di sessant'anni o delle patologie per cui si è particolarmente a rischio”. “Le due dosi proteggono dalla malattia severa – ricorda l'immunologa - però non sappiamo, andando avanti nel tempo, quanto durerà questa protezione (Giornale di Sicilia)

«Si estende ulteriormente il coinvolgimento delle farmacie nella campagna di vaccinazione - sottolinea, presidente di Federfarma Veneto - e come sempre siamo pronti a fare la nostra parte. Voglio ricordare che ad oggi in Veneto sono state oltre 46.600 le dosi somministrate nelle 318 farmacie che hanno aderito alla campagna. (Farmacista33)

Sono 43.215.224 i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale, mentre le dosi di vaccino somministrate in totale sono al momento 86.171.492. L’80% della popolazione vaccinata era la quota indicata dal governo come obiettivo della campagna vaccinale (Il Reggino)

In Lombardia già da ieri viene offerta la terza dose anti covid e vaccino antinfluenzale in una unica somministrazione. Ancora esclusi i medici e i sanitari in generale (salvo over 60 e operanti in Rsa) che invece avevano richiesto ormai da tempo di aver accesso alla terza dose. (CataniaToday)

Terza dose per tutti i 'fragili' e per gli over 60. Vaccino Covid, Ema: terza dose Moderna per immunodepressi over 12 05 Ottobre 2021. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr