Recovery, prima emissione di obbligazioni decennali: raccolti 20 miliardi di euro

Quotidiano del Sud ECONOMIA

«La domanda è stata superiore di sette volte l’offerta, siamo riusciti a ottenere tassi inferiori allo 0,1%», ha spiegato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

«Oggi è un giorno davvero storico per la nostra Unione europea.

Ora visiterò tutti gli Stati membri, per vedere l’impatto di Next Generation Eu sul campo», aggiunge von der Leyen

Tempo di lettura 2 Minuti. La Commissione europea ha emesso i primi bond per raccogliere i fondi per il Next Generation: sono stati raccolti sul mercato 20 miliardi di euro tramite un’obbligazione decennale in scadenza il 4 luglio 2031. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Recovery fund: emesso il primo bond. E’ di ieri l’emissione del primo Recovery Bond con scadenza 2031, ed è già entrato nella Storia. Siamo di fronte ad una vera e propria svolta epocale, una pietra miliare nella storia dell’UE, resa necessaria da una situazione molto complessa (I-Dome.com)

(askanews) – “Possiamo essere lieti e orgogliosi di questa prima emissione di bond per finanziare ‘Next generation EU’. Martedì 15 giugno 2021 - 22:52. ## Recovery, Hahn: prima emissione oggi, per l’Ue momento storico. (Agenzia askanews)

Lo ha riferito una portavoce della Commissione europea in conferenza stampa, spiegando che la presidente Ursula von der Leyen visiterà questi Paesi per approvare i sette piani nazionali Milano, 18 giu. (LaPresse)

(askanews) - "Possiamo essere lieti e orgogliosi di questa prima emissione di bond per finanziare 'Next generation EU'. (Yahoo Finanza)

407,5 miliardi disponibili per sovvenzioni (nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza e di altri programmi di bilancio dell’UE); 386 miliardi per prestiti. Per finanziare NextGenerationEU, la Commissione europea reperirà sui mercati dei capitali, per conto dell’UE, fino a circa 800 miliardi di euro entro la fine del 2026. (Com.Unica)