Benzina, con i rincari il pieno costa 11 euro in più

La Stampa ECONOMIA

«I rincari dei carburanti causano una stangata su base annua pari a +267 euro a famiglia solo per i maggiori costi di rifornimento ai distributori».

L’andamento adesso si fa sentire anche sui portafogli delle famiglie con rincari alla pompa.

E’ la denuncia del Codacons che commenta i nuovi record raggiunti alla pompa da benzina e gasolio in questi giorni

E’ la denuncia del Codacons. Il prezzo del petrolio (Brent) si muove di nuovo in area 70 dollari al barile. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

– Osservatorio Nazionale Federconsumatori, il prezzo della benzina dovrebbe attestarsi almeno 12 centesimi al di sotto di quello attuale. Nuovo aumento per il prezzo della benzina, la verde vola a 1,6 euro al litro. (News Mondo)

Non inizia nel modo migliore il mese di giugno per gli automobilisti: il prezzo benzina fa registrare l’ennesimo aumento, il massimo da due anni. Nel caso del gasolio, invece, il rialzo è stato pari a 6 euro e 93 centesimi (AutoMotoriNews)

Il prezzo del gasolio si attesta invece a 1,45 euro al litro, in aumento del 9,57% su base settimanale. Per quanto riguarda la prima causa, con l’allentamento delle restrizioni ci si sposta di più e quindi, di conseguenza serve più carburante. (Consumatore.com)

Riscoprirte le passeggiate e usate l’auto soltanto quando davvero non se ne può fare a meno Stangata di 267 euro l’anno: il prezzo della benzina è alle stelle. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, calcola che il rincaro dei prezzi dei carburanti peserà sulle famiglie italiane per 267 euro all’anno. (InvestireOggi.it)

Benzina, prezzi ai massimi da due anni: le reazioni delle associazioni dei consumatori. Per il presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimo Dona “prosegue la stangata per gli automobilisti italiani”. (QuiFinanza)

Le differenze tra i due Paesi, a dipendenza del tipo di carburante, oscillano tra gli 11 e i 23 centesimi circa a favore della Confederazione Mentre si avvicinano le vacanze estive salgono i prezzi dei carburanti in Italia. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr