Strage via d’Amelio, la fitta agenda degli eventi per ricordare Borsellino e la scorta

BlogSicilia.it INTERNO

Palermo e l'Italia pronte a ricordare e commemorare le vittime. Il 29° anniversario della strage di via D’Amelio è dietro l’angolo.

Rimangono ancora tante le domande senza risposta per quella strage, per cui le sentenze hanno parlato di “uno dei più gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana”.

Tanti gli eventi a Palermo e non solo per ricordare il giudice Paolo Borsellino ed i cinque agenti della sua scorta uccisi il 19 luglio del 1992. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Alle 21.10 Rai Storia (canale 54) proporrà “Diario civile – Paolo Borsellino, l’ultima stagione” che ricorda il giudice Borsellino e i 57 giorni che separano la strage di Capaci e quella di via D’Amelio. (wereporter)

È il titolo dell’iniziativa in ricordo delle vittime della strage di via D’Amelio a Palermo, di cui ricorre il 29esimo anniversario, che si terrà domani, lunedì 19 luglio, alle 18:30 in sala Alessi a Palazzo Marino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

parteciperà a Palermo anche alla “Fiaccolata” promossa come ogni anno da “Forum 19 Luglio” (cartello che raggruppa trasversalmente associazioni, movimenti ed istituzioni) e “Comunità ‘92” (coordinamento che unisce le varie sigle ideatrici della manifestazione) Come ogni anno l’associazione universitaria “Atreju – La compagnia degli studenti” organizza una iniziativa commemorativa in ricordo del sacrificio del Giudice Paolo Borsellino, degli “angeli” della sua scorta (Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina) e di tutti i caduti nella lotta contro la mafia. (Messina in diretta)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Presidente Arci Brindisi Vincenzo Catamo: “Arci Brindisi con questo progetto si pone l'obiettivo di contribuire a far conoscere ai giovanissimi i principi dell'antimafia sociale, attraverso percorsi di formazione in contesto, la realizzazione di momenti di aggregazione e di animazione territoriale, e la conoscenza e la sperimentazione di buone pratiche di contrasto al fenomeno mafioso Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere una guerra che non l’ha mai vista abbassare lo sguardo? (BrindisiReport)

Il presidente del Parlamento europeo: “Quell’eccidio è una delle pagine più buie della storia nazionale” | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)