Discoteche «Covid-free»: dopo esperimenti in Europa si lavora per organizzare evento in Puglia

Discoteche «Covid-free»: dopo esperimenti in Europa si lavora per organizzare evento in Puglia
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Secondo quanto previsto dal protocollo, nelle discoteche le persone dovranno indossare la mascherina ma non sarà necessario mantenere il distanziamento sociale.

L’associazione sta lavorando a un evento-test al chiuso, che dovrebbe tenersi al Nord, e a uno all’aperto, che si terrà molto probabilmente in Puglia.

Il Silb, spiega Pasca, «ha messo a punto un protocollo di sicurezza, sottoscritto da virologi come Lopalco e Bassetti, che sottoporremo all’attenzione del Cts». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Sono stati registrati 18 decessi: 6 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 4 in provincia BAT, 5 in provincia di Taranto. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (RuvoLive)

(LaPresse) – Telefonata ieri sera tra la ministra della Giustizia Marta Cartabia e il procuratore generale della Cassazione Giovanni Salvi. Roma, 4 mag. (LaPresse)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 236.781 così suddivisi:. 90.724 nella Provincia di Bari;. 23.406 nella Provincia di Bat;. 17.811 nella Provincia di Brindisi;. 42.823 nella Provincia di Foggia;. (BariToday)

Covid, la Puglia resta in zona arancione: ospedali ancora sotto pressione con 1.855 ricoverati

C'è addirittura chi azzarda un primo bagno sulle rive a nord e a sud della città. Ma la cautela non è mai troppa: a Bari infatti, i parchi cittadini sono ancora chiusi per le limitazioni anticovid, c'è chi si riversa per le strade interne e anche se il distanziamento grosso modo è rispettato, il traffico automobilistico aumenta esponenzialmente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 30 aprile 2021 in Puglia, sono stati registrati 13.296 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registraticasi positivi: 320 in provincia di Bari,132 in provincia di Brindisi, 169 nella provincia BAT, 284 in provincia di Foggia, 183 in provincia di Lecce, 257 in provincia di Taranto, 4 casi di residenti fuori regione, 5 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti. (AndriaViva)

Infatti la Puglia è ancora oltre le soglie critiche stabilite dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Nel bollettino epidemiologico di venerdì 30 aprile su 13.296 test sono stati rilevati 1.344 casi positivi; giovedì 29 i nuovi casi erano 1.501 su 12.290 test. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr