Euro2020: i convocati saranno 3 in più

Euro2020: i convocati saranno 3 in più
Sportal SPORT

Maggiore scelta, quindi, per tutti i commissari tecnici delle selezioni, che hanno tempo fino al prossimo primo giugno per consegnare la lista.

4 Maggio 2021. I convocati saranno 26.

Una svolta attesa e determinata da tante problematiche.

Da allora sarà possibile procedere a sostituzioni solo fino alla prima gara e solamente nel caso di serio infortunio o di malattia: non si è naturalmente scartata anche l’ipotesi di positività al Covid nonché quella del calciatore contatto stretto di un positivo

L’Uefa ha annunciato che le rose delle nazionali che parteciperanno a Euro2020 saranno allargate da 23 a 26 calciatori. (Sportal)

Su altri giornali

Così come richiesto da numerosi ct, con Mancini in testa, è ufficiale che la lista dei giocatori passa da 23 a 26. Per garantire l’integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso (Sport Mediaset)

Quindi, se una Nazionale potrà schierare almeno dodici giocatori di movimento, più un portiere, sarà obbligata a disputare la partita successiva. La Confederazione europea ha deciso di ascoltare le richieste dei ct, e ha confermato che tutte le 24 squadre che si sono qualificate agli Europei potranno convocare – e quindi mandare in campo – 26 giocatori, tre in più rispetto ai canonici 23. (Rivista Undici)

Comincia così un pezzo del Pais sulle forzature continue che l’Uefa prova a strappare alle restrizioni per il Covid, e non solo. Inoltre tra pochi giorni verrà quantificato l’importo dei contratti firmati e impegnati che non verranno eseguiti, e per i quali il Comune dovrà corrispondere un risarcimento. (IlNapolista)

Nazionale, oggi i vaccini per gli azzurri in vista del raduno di Euro 2020

Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato le regole speciali per la fase finale di UEFA EURO 2020 al fine di garantire il regolare svolgimento e la continuità della competizione alla luce dell’emergenza Coronavirus. (Calcio e Finanza)

Da 23 a 26 i convocati per Euro 2020. Tanti commissari tecnici, a partite da quello azzurro Roberto Mancini, avevano chiesto un allargamento della rosa per Euro 2020. Novità importanti per i portieri. Novità grosse anche per quanto riguarda invece i portieri che potranno essere sostituiti prima di ogni partita in caso di problemi fisici, certificati però dal medico (Sport Fanpage)

Come riportato da Lazio News 24, nella lista non c’è Nicolò Zaniolo, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio. Oggi la Nazionale di Roberto Mancini svolgerà i vaccini in vista del raduno di Euro 2020. (Cagliari News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr