Mercato auto Italia, il tonfo di agosto: immatricolazioni giù del 13,4%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai il gioco è chiaro anche a chi si ostina a non capire, il bluff completamente scoperto: senza incentivi statali le macchine elettriche non si vendono; meglio, se ne vendono meno di quelle che servirebbero per far sorridere tutti gli operatori del mercato. Agosto non è mai stato il mese più corretto per fare valutazioni approfondite, essendo un mese dedicato alle vacanze piuttosto che alla ricerca/acquisto di una vettura. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
L'Italia registra un calo significativo nelle vendite di auto elettriche ad agosto 2024, con 2.605 vetture immatricolate, in diminuzione del 36,1% rispetto allo stesso mese del 2023. La quota di mercato scende al 3,7%, contro il 5% dell'anno precedente. (Tom's Hardware Italia)
Ad agosto, il mercato automobilistico italiano ha registrato una contrazione significativa, con una diminuzione del 13,4% nelle nuove immatricolazioni rispetto al mese corrispondente dell'anno precedente. (greenmove.hwupgrade.it)
Il mercato dell'auto ha registrato ad agosto un calo delle immatricolazioni rispetto allo stesso periodo del 2023. Rispetto allo scorso anno il calo è in doppia cifra Pur tenendo conto della particolarità del mese di agosto, nell’ottavo mese dell’anno sono state immatricolate 69.121 vetture, ossia il 13,4% in meno rispetto all'anno precedente, quando erano state 79.787. (DMove.it)
Il mercato auto almeno per quanto riguarda l’Italia, sta vivendo a quanto pare un periodo di profonda crisi e tutto il mondo dell’automotive ne è fortemente preoccupato, se è vero che anche grandi marchi internazionali stanno ipotizzando inquietanti prospettive per il futuro. (InvestireOggi.it)