M5s, il fronte dei parlamentari diviso Chi va con Di Maio, chi è fedele a Conte

ilmattino.it INTERNO

I parlamentari che sarebbero pronti a lasciare il movimento per seguire Di Maio avevano già manifestato da tempo la loro posizione non riconoscendo di fatto la leadership di Conte.

Oggi e non solo il Paese più che mai ha bisogno di unità, collaborazione e senso di appartenenza».

Pieno sostegno a Luigi per i vili attacchi alla sua persona, ennesima conferma di un clima di odio e rancore che va combattuto ed eliminato. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da oggi il movimento 5Stelle, che aveva vinto le elezioni del 2018, non è più la prima forza parlamentare. Di Maio offre un gruppo parlamentare consistente, c’è chi parla di una cinquantina di deputati e 15 senatori (Il Capoluogo)

«Il M5s oggi esiste solo come forma associativa e giuridica. Luigi di Maio molla il M5s e fonda un gruppo parlamentare autonomo «Insieme per il futuro». (ilGiornale.it)

Ecco quanti sono pronti a seguire il ministro di Lorenzo De Cicco. Luigi Di Maio con la viceministra Laura Castelli (ansa). I numeri in Parlamento: la geografia attuale del Movimento conta 72 senatori e 155 deputati. (la Repubblica)

Lo scritto di italiano torna dopo due anni di stop per la pandemia di Covid-19 Né l’ex premier, né il fondatore Beppe Grillo, né il presidente della Camera, Roberto Fico emergono come mediatori credibili. (Corriere della Sera)

Sancendo la fuoriuscita dal Movimento 5 Stelle dopo la rottura con Giuseppe Conte. C’eravamo tanto amati: la parabola del rapporto tra Conte e Di Maio Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha voluto a Palazzo Chigi l’avvocato di Volturara Appula Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

Luigi Di Maio è criticato per aver stigmatizzato il no del Movimento alla fornitura di nuove armi all’Ucraina. Oggi la minaccia di espulsione incombe addirittura su un ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ma per il motivo esattamente opposto: troppo atlantista. (Quotidiano del Sud)