Maxi operazione antidroga dei carabinieri: sequestrate infiorescenze di canapa per 17 milioni di euro

Linkoristano.it INTERNO

In particolare, nell’agro di Tramatza, sono stati sequestrati 1.500 chili di infiorescenze di canapa (stoccate in imballaggi di cartone termo sigillati) e pronti ad essere messi in commercio.

Controllati in provincia di Oristano oltre 500 siti. Oltre 1700 chilogrammi di infiorescenze di canapa per un valore commerciale di 17 milioni di euro sono stati sequestrati in un’operazione dei carabinieri che ha portato all’arresto di tre persone e alla denuncia di altre diciassette. (Linkoristano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I titolari dell’azienda agricola sono stati tutti denunciati e lo stupefacente dal valore commerciale di 15 milioni è stato sequestrato per la successiva confisca. Sono stati colti nel corso in attività di trattamento di canapa proveniente da una loro coltivazione illecita. (YouTG.net)

Tre arresti, 17 denunce, 1.700 chili di infiorescenze di canapa, per un valore 17 milioni di euro, sequestrate insieme a 16mila piante illegali. I titolari dell'azienda agricola sono stati tutti denunciati e lo stupefacente dal valore commerciale di 15 milioni è stato sequestrato. (La Nuova Sardegna)

Ben 500 gli obiettivi, tra aziende agricole, ovili, capannoni e terreni, ispezionati anche con l'aiuto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna che hanno portato alle irregolarità nella coltivazione di canapa, e detenzione illecita di armi Tre arresti, 17 denunce, 1.700 chili di infiorescenze di canapa, per un valore 17 milioni di euro, sequestrate insieme a 16mila piante illegali. (La Stampa)

Crédit Agricole Italia: sottoscritto contratto di finanziamento da 20 milioni di euro con il Gruppo Salcef a sostegno della mobilità sostenibile. (Sardegna Reporter)

I titolari dell’azienda agricola sono stati tutti denunciati e lo stupefacente, dal valore commerciale di 15 milioni, è stato sequestrato. (ORnews)

Sequestrati circa 700 chili tra piante e infiorescenze con principio attivo stupefacente superiore all’1%. A Bonarcado e Milis sono stati arrestati tre ragazzi sorpresi dai carabinieri mentre si prendevano cura di canapa proveniente da una loro coltivazione illecita. (SardiniaPost)