Superbonus 110 per cento, non sono agevolabili solo gli interventi sulle fondamenta

Informazione Fiscale ECONOMIA

Devono inoltre essere valutati interventi su opere esterne al perimetro del fabbricato o sui manufatti che si trovano in prossimità del fabbricato stesso.

Superbonus 110 per cento, non sono agevolabili solo gli interventi sulle fondamenta. A fornire chiarimenti sugli interventi agevolabili nella misura del 110 per cento è l’interpretazione della Commissione di monitoraggio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Il Superbonus 110% sopravvive anche nella nuova Finanziaria, ma la sua applicazione viene limitata ai soli condomini, togliendolo di fatto agli interventi che riguardano edifici autonomi o con meno di 4 unità famigliari. (LaVoceDiAsti.it)

Quanto alla categoria reddituale, poiché oltre l'86 per cento degli interventi ammessi a detrazione riguarda edifici unifamiliari o unità immobiliari funzionalmente indipendenti è ragionevole sostenere che le famiglie con reddito più elevato abbiano beneficiato maggiormente della misura. (We Wealth)

Le novità per le agevolazioni sulla casa, infatti, non riguardano solo il superbonus 110%, ma anche il bonus facciate. Superbonus 110% tra proroga selettiva e nuove scadenze. Per poter parlare delle nuove scadenze del superbonus 110% bisognerà attendere la Legge di Bilancio, o per lo meno uno schema di bozza (Money.it)

Monica Ciaburro. Redazione Tutti i cittadini meritano gli stessi diritti, sia che vivano in un condominio a Torino piuttosto che in una casa singola ad Argentera. (Cuneodice.it)

Inoltre, per buona parte di questi edifici, si tratta di unità immobiliari deboli dal punto di vista energetico e insoddisfacenti dal punto di vista sismico. "Chiediamo – prosegue Verducci – un impegno al governo per estendere a tutti il superbonus fino alla fine del prossimo anno, per la forte ricaduta sulla. (il Resto del Carlino)

La proposta dell’Ordine, dunque, è quella di spingere fortemente verso una digitalizzazione dei documenti e una sburocratizzazione delle pratiche Gli architetti romani: “Necessaria digitalizzazione”. A Roma poter usufruire del Superbonus 110% – l’incentivo che mira a rendere più efficienti le abitazioni – è più difficile che in altri comuni d’Italia. (TeleAmbiente TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr