F1, Verstappen: "Siamo andati meglio del previsto, e portato a casa 2 punti"

Automoto.it SPORT

"Le Mercedes sono molto veloci, ho dato tutto per restare vicino, sarà interessante domani

L'olandese però considera la Mercedes sempre la favorita del Gran Premio d'Italia, nonostante Lewis Hamilton scatterà dalla quarta posizione e Valtteri Bottas dal fondo della griglia.

"E' fantastico tornare a vedere i tifosi italiani che hanno una passione speciale per il motorsport.

Intervistato al termine della sprint race del Gran Premio d'Italia, Max Verstappen ha espresso la sua soddisfazione per aver guadagnato una posizione rispetto alle qualifiche, e due punti nei confronti di Lewis Hamilton quando dopo il dominio della Mercedes di Venerdì, temeva di dover limitare i danni. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si percepisce soddisfazione nelle parole di Verstappen, che non si aspettava di poter star davanti alle due Mercedes a Monza: “La gara è andata meglio del previsto. Qualifica Sprint del GP d’Italia che premia Verstappen, il quale partirà dalla pole in gara dopo essere arrivato secondo. (F1inGenerale)

Il cambio di motore obbligherà infatti il finlandese della Mercedes a partire dal fondo dello schieramento. Sorride così Max Verstappen che allunga in classifica mondiale e al via della gara sarà davanti a tutti. (modenaindiretta.it)

Le Mercedes sembrano molto veloci, io ho dato tutto per cercare di stare vicini. Siamo partiti bene, ci siamo trovati in seconda posizione e abbiamo portato a casa un paio di punti che fanno sempre comodo. (Virgilio Sport)

Ecco perché Toto Wolff è pronto all’ordine di scuderia questo. pomeriggio. La lotta al vertice è sempre più serrata e un aiuto in più a. Lewis non farebbe di certo male. (Newsf1)

Credo che la Red Bull sia ancora la migliore auto sulla griglia, d’altronde lo è stata per tutta la stagione. Il campione del mondo Lewis Hamilton chiude al 4° posto la Sprint Race di Monza (5° ma sfruttando la cambio della power unit di Bottas ha guadagnato una posizione preziosissima). (Virgilio Sport)

La griglia di partenza per la gara di domani si è delineata: in pole position Max Verstappen. Se Hamilton commetterà lo stesso errore anche domani, sarà difficile raggiungere Verstappen che sicuramente, davanti a tutti, volerà (F1Sport.it)