F1 Bahrain 2025: griglia di partenza ufficiale con penalità

F1 Bahrain 2025: griglia di partenza ufficiale con penalità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Quotidiano Motori SPORT

Il Gran Premio del Bahrain 2025 prende forma con una griglia di partenza aggiornata dopo le decisioni dei commissari FIA, che hanno modificato il risultato delle qualifiche . L’intervento più rilevante riguarda i due piloti Mercedes , Kimi Antonelli e George Russell , penalizzati entrambi con una posizione per essere usciti dal box sotto bandiera rossa. Nico Hulkenberg , invece, ha perso il suo miglior tempo per aver oltrepassato i limiti della pista, retrocedendo al 16° posto. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altri media

Colpo di scena nelle qualifiche del Gp del Bahrain di Formula 1. La decisione della direzione di gara è dovuta al fatto che George Russel e Kimi Antonelli, in Q2, sono rientrati nella corsia dei box prima che questa venisse riaperta a seguito dell’incidente di Ocon. (Il Fatto Quotidiano)

Quella di Russell, appunto, che ha chiuso al 2° posto, e quella di Kimi Antonelli che aveva chiuso al 4° posto proprio alle spalle di Leclerc. Le due Mercedes, in regime di bandiera rossa durante il Q2, sono uscite dal box, entrando nella fast lane, prima ancora che l'orario di partenza fosse confermato. (eurosport.it)

Il futuro di Osimhen resta un rebus e da Manchester arriva un colpo di scena che ha spiazzato il Napoli in vista del prossimo calciomercato estivo Il destino di Victor Osimhen continua a tenere banco, con colpi di scena che fanno tremare i tifosi del Napoli e scaldano il cuore degli appassionati di calciomercato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Mercedes penalizzate dopo le qualifiche: Leclerc partirà dalla 2a posizione, Russell e Antonelli retrocessi. Cosa è successo

Al suo fianco si avvierà la Ferrari di Leclerc perché entrambe le Mercedes sono state penalizzate di una posizione per essere uscite dai box con troppo anticipo dopo l’interruzione della Q2 con la bandiera rossa per l’incidente di Ocon. (Il Messaggero)

Il monegasco guadagna una posizione in griglia per la penalità a Russell e parte secondo (La Gazzetta dello Sport)

Gli orari e il programma. il Bahrain è una pista dall'asfalto particolarmente abrasivo, una condizione temuta da molti. Uno dei segreti della McLaren è quello di saper gestire il retrotreno come nessuno, al venerdì il vantaggi di Piastri e Norris sugli altri era di mezzo secondo circa. (Corriere della Sera)