Crolla una palma in piazza, passante muore schiacciata

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia nel quartiere della Foce a Genova. Una donna di 58 anni è morta dopo essere stata schiacciata da una palma crollata in piazza Paolo Da Novi. Sul posto è intervenuta la Croce Bianca, insieme all'automedica inviata dal 118, e i vigili del fuoco. Sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale. La pianta non si è spezzata ma ha ceduto dalle radici, forse fradice dopo le piogge intense di queste ore. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Non può lasciare indifferenti quanto accaduto oggi a Genova – spiega Cavo – la perdita di una donna, dipendente pubblica, una nostra concittadina, una di noi. (Primocanale)
Una donna di 57 anni è morta dopo essere stata travolta da una palma che le è crollata addosso. È successo oggi, mercoledì 12 marzo, a Genova, in piazza Paolo da Novi, nel quartiere della Foce. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30. (Today.it)
Presenti anche i carabinieri e la polizia locale. Sul posto, intorno alle 14:30, sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco che hanno potuto constatare la morte della donna. (Il Fatto Quotidiano)
Nonostante i tempestivi soccorsi, purtroppo per la donna non c'era stato nulla da fare. La palma era sotto controllo tramite sensori, ma, come riporta TgCom 24, pare non abbiano segnalato alcun pericolo prima del crollo. (Sardegna Live)
Genova – E’ Francesca Testino la donna di 57 anni morta nel primo pomeriggio di oggi in piazza Paolo da Novi dopo esser rimasta schiacciata dalla caduta di una grossa palma alta diversi metri. La vittima risiedeva in via Invrea, sempre nella zona della Foce. (Liguria Oggi)
Genova. Una donna è morta, dopo essere rimasta schiacciata da una palma caduta in piazza Paolo da Novi, nel quartiere della Foce. È successo nel primo pomeriggio, poco dopo le 14.00. Si tratta di una donna di 57 anni residente nelle vicinanze, in via Invrea. (IVG.it)