Prada Cup, cambio di fiocco decisivo. Ineos sorprende e batte Luna Rossa: cos'è successo? Dilemma del vento

OA Sport SPORT

Luna Rossa conduce per 5-1 la Finale della Prada Cup contro Ineos Uk.

Ineos Uk ha adottato una vela più grande, in grado di dare un pizzico in più di accelerazione (Gabriele Bruni, fratello del Francesco timoniere di Luna Rossa, ravvisa un margine nel post-partenza).

Foto: Luna Rossa Press

Si riparte stanotte con gara-7 e gara-8: Luna Rossa può chiudere i conti, Ineos Uk cerca la rimonta nel Golfo di Hauraki. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Luna Rossa conduce adesso 5-1, a due vittorie dalla conquista della Prada Cup che designa il challenger dei neozelandesi nella America's Cup. Nella seconda regata arriva la prima vittoria degli inglesi in questa finale: sul traguardo la nostra imbarcazione chiude con 14 secondi di svantaggio. (Tuttosport)

La prima regata inizia con una partenza molto concitata che vede le barche rimanere in equilibrio sui foil in modalità alta e lenta. Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora avanti Luna Rossa che si porta sul 5-1. Sono riprese, nella notte italiana, le regate della Prada Cup nel mare di Auckland, in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi per le misure anti-Covid. (L'Unione Sarda.it)

Tornano le regate nella Prada Cup, e Luna Rossa e Ineos si spartiscono i punti di giornata in palio. Il risultato parziale adesso è di 5-1 in favore dell'imbarcazione italiana, che è così a due sole lunghezze dalla vittoria del trofeo, che le darebbe anche il diritto a disputare la finale di Coppa America contro Team New Zealand, in programma dal 6 al 15 marzo prossimo. (La Nuova Sardegna)

“ E’ dura – dice, dobbiamo inventarci qualcosa.” Nella prima partenza della giornata ha mostrato maggiore aggressività, ma non è bastato. Quelli che separano Luna Rossa dall’andare a disputare dopo 21 anni la seconda America’s Cup della sua bella storia (Il Messaggero)

Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. Cercheremo di portare a casa questi due punti il prima possibile"il commento dell'afterguard di Luna Rossa Vasco Vascotto, dopo le regate 5 e 6 (Adnkronos)