730: ecco come evitare i controlli preventivi e accelerare i rimborsi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il riferimento è ai c.d controlli preventivi.

I controlli preventivi trovano applicazione anche in riferimento alle dichiarazioni 730 precompilato o ordinario presentato tramite Caf o professionista abilitato

I rimborsi da 730. Le tempistiche di effettuazione dei conguagli risultanti dal 730 sono regolate dall’art.19 del D.M.

In base a quanto previsto dal citato art.19, i rimborsi saranno così effettuati: con modello consegnato a giugno: rimborso 730 a luglio/agosto; modello consegnato a luglio: rimborso 730 ad agosto-settembre; con modello consegnato a settembre: rimborso ad ottobre/novembre. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dall’accertamento induttivo, che scatta subito se non si risponde ai questionari fiscali. Questionari del fisco: cosa succede se non si risponde. Rispondere ai questionari fiscali non è obbligatorio, almeno ufficialmente. (The Wam.net)

Le anomalie del triennio 2017-2019. Dove e come. Le suddette informazioni sono disponibili nel cassetto fiscale dell’interessato accessibile al contribuente stesso o all’intermediario incaricato, mediante i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate. (CASA&CLIMA.com)

Autore: Redazione. Il bonus sanificazione 2021 è un’agevolazione riconosciuta dall’Agenzia delle Entrate tramite credito di imposta per le spese sostenute per la pulizia e l’igienizzazione anti covid. (idealista.it/news)

Mette a disposizione dei cittadini, in un unico documento, tutte le norme sulle agevolazioni fiscali e i chiarimenti che l’amministrazione finanziaria ha fornito nel corso degli anni. Sul sito dell'Agenzia delle entrate è pubblicata la raccolta “Tutti gli sconti della precompilata 2021”, tratta dalla circolare n. (CASA&CLIMA.com)

196552/2021 individuate le anomalie nei dati degli studi di settore e degli ISA, afferenti il triennio di imposta 2017-2019, che saranno a breve comunicate ai contribuenti interessati mediante pubblicazione nel proprio “Cassetto fiscale”. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

SPID (identità digitale). (Carta nazionale servizi) credenziali Fisconline/Entratel dell’Agenzia delle Entrate, fino a naturale scadenza e comunque non oltre il 1° settembre 2021. (InvestireOggi.it)