Mercati – Frenano rispetto all'avvio, Milano scivola in negativo

Il Cittadino on line ECONOMIA

Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund si amplia leggermente a 110 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,68%

Borse europee in rallentamento dopo il rimbalzo in apertura, all’indomani del sell-off innescato prevalentemente dai timori per la variante delta del Covid.

Ibm ha inaugurato la stagione delle trimestrali dei gruppi tecnologici, riportando ricavi oltre le attese a 18,75 miliardi di dollari e utili pari a 1,33 miliardi. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre fonti

FARI PUNTATI ANCHE SU TELECOM E SETTORE LUSSO. Sotto stretta osservazione anche Telecom Italia (+1,08%), dopo che ieri i vertici del gruppo hanno tagliato le previsioni 2021 sui margini. Oggi Lvmh ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Virgil Abloh per lanciare nuovi marchi e di aver comprato il 60% di Off-White. (Yahoo Finanza)

Entrando nel vivo della situazione delle varie Borse, non si può non specificare che Piazza Affari ha messo in primo piano il risultato peggiore tra tutti i mercati europei. Il suo effetto si può vedere anche sui mercati che, negli ultimi giorni, hanno visto un notevole aumento delle vendite. (Eco di Milano)

Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,43%); come pure, guadagni frazionali per il FTSE Italia Star (+0,41%). I più forti ribassi, invece, si verificano su Biesse, che continua la seduta con -1,02% (QuiFinanza)

Il Covid torna di nuovo a mettere paura alle borse di tutto il mondo. Male anche tutte le altre principali borse del Vecchio Continente, con Francoforte che ha chiuso a -2,69%, Parigi a -2,54% e Londra a -2,32%, dove ieri il "freedom day" ha sancito lo stop alle restrizioni anti-Covid, nonostante i contagi giornalieri siano a quota 50mila. (Italia Oggi)

Valeria Panigada 20 luglio 2021 - 09:05. MILANO (Finanza.com). Le principali Borse europee si avviano in territorio positivo all'indomani di forti ribassi subiti per il riemergere di timori per la ripresa economica, di fronte alla diffusione della variante Delta del coronavirus. (Finanza.com)

GIÙ IL DOW JONES, DOPO I CONTI RIMBALZA IBM. Anche Wall Street ha pagato un caro prezzo all’avanzata della variante Delta. Una reazione simile ha colpito il Bund tedesco, rendimento -0,39% e il Gilt inglese trattato a 0,56%. (FIRSTonline)