Mercato immobiliare: ancora lontani dagli obiettivi europei

Nextville.it ECONOMIA

L'indagine, condotta su un campione di oltre 550 agenti immobiliari professionali FIAIP, vede un sostanziale consolidamento dei dati già visti nel 2019.

7 maggio 2021. Mercato immobiliare: ancora lontani dagli obiettivi europei. (Redazione Nextville). Nel corso del 2020 il mercato immobiliare italiano non ha assistito a quell'accelerazione della qualità energetica degli edifici, che sarebbe invece richiesta per essere in linea con le prospettive di decarbonizzazione indicate dall'Unione europea. (Nextville.it)

Ne parlano anche altre testate

Un contesto favorevole, che porta le agenzie immobiliari a spingere e assumere collaboratori. Per Gabetti si ricercano anche consulenti immobiliari con esperienza almeno triennale, ottima conoscenza del mercato e iscrizione ex ruolo agenti affari in mediazione (LA NAZIONE)

Per l’acquisto di una abitazione si va dai 400 ai 1000 euro al mq ed oltre, dipende dalla zona e dalla tipologia dell’appartamento Taranto: Mercato immobiliare, ‘Investimento regge nonostante il covid’ Giancarlo De Bartolomeo, presidente provinciale Fimaa Confcommercio, fa punto quartiere per quartiere. (Blunote)

Per Gabetti si ricercano anche consulenti immobiliari con esperienza almeno triennale, ottima conoscenza del mercato e iscrizione ex ruolo agenti affari in mediazione Un contesto favorevole, che porta le agenzie immobiliari a spingere e assumere collaboratori. (LA NAZIONE)

I risparmi in crescita delle famiglie avrebbero "spinto sensibilmente la domanda". TRENTO. Nonostante il Covid, nell'ultimo trimestre il mercato immobiliare trentino è tornato a crescere: +25% per il residenziale e +47% per gli atti notarili. (il Dolomiti)

Ecco quindi che chi desidera comprare casa in questa regione, secondo la rilevazione relativa allo scorso marzo, dovrebbe preventivare una spesa di circa 1.500 euro al metro quadro. Nonostante la perdita di quasi 2 punti percentuali, il capoluogo della provincia Verbano-Cusio-Ossola resta comunque il più caro della regione. (Immobiliare.it News)

Il traffico di stupefacente si conferma il settore nel quale è più attiva la criminalità tarantina. (Tarantini Time)