Migranti, naufragio al largo di Lampedusa: 21 dispersi, 3 sono bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sette sopravvissuti hanno raccontato di essere partiti dalle coste libiche il primo settembre Un barcone di migranti si è capovolto nella giornata di martedì nel canale di Sicilia, in acque territoriali italiane, al largo di Lampedusa. Ventuno sono le persone disperse, tra cui ci sono anche tre bambini. Erano 28 in totale le persone presenti sull’imbarcazione. I sette sopravvissuti, soccorsi da una motovedetta della guardia costiera, hanno raccontato di essere partiti dalle coste libiche il primo settembre. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Ventuno sono le persone disperse, tra di loro tre minori (LAPRESSE)
La Guardia costiera italiana ha soccorso 7 siriani che si trovavano sulla barca capovolta da tre giorni, ed erano finiti in acque territoriali italiane. Ennesima tragedia nel Mediterraneo, un barcone carico di migranti è naufragato in acque territoriali libiche con 28 persone a bordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha riferito la Guardia Costiera che ha diffuso le immagini delle operazioni di soccorso a circa dieci miglia a Sud-Ovest dell'isola; l'imbarcazione era alla deriva, semisommersa e in procinto di affondare, con sette migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’intervento Sul punto è intervenuta la motovedetta SAR CP 324 della Guardia Costiera di Lampedusa, sotto il coordinamento del 12° Centro Secondario di Soccorso Marittimo (M. (BlogSicilia.it)