Emilia-Romagna, Salvini: “Gente di sinistra voterà Lega. Se vinciamo, cambia il mondo”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, ospite di “Non stop news”, su Rtl 102.5, a proposito della vicenda Gregoretti, attualmente all’esame della Giunta per le immunità parlamentari al Senato.

Li chiamerò e li inviterò uno per uno perché controllare i confini e l’onore di un Paese sono un dovere di un politico”.

Questo è un crimine per cui rischio quindici anni di carcere, ed è un gesto di cui vado orgoglioso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

“A Casalecchio di Reno – scrive Salvini su Twitter -, i sostenitori del maestrino Bonaccino [il candidato dem Stefano Bonaccini, ndr] del PD”. Sabato tutti a Maranello, ore 15, https://t.co/mfIPwFhWaT pic. (Yahoo Notizie)

L'ex ministro dell'Interno, tra i selfie e gli applausi dei suoi sostenitori, ha ironizzato: "Li mandiamo a Sanremo a cantare Bella Ciao". È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. (Sky Tg24 )

Oltretutto, ha ricordato ancora il presidente e relatore della vicenda, il calendario è stato stabilito all'unanimità. La maggioranza si appella ora alla capigruppo che si terrà domani alle 18. (AGI - Agenzia Italia)

Ma al di là dei processi e della galera qualcuno a sinistra dovrebbe chiedere scusa. Salvini torna sugli sviluppi del caso Bibbiano (con la fine della chiusura delle indagini): "Mi auguro che qualcuno finisca in galera. (La Repubblica)

Insomma a quanto pare anche questa volta non è Salvini a subire l'attacco, ma è lui a muoverlo contro la Repubblica... Sarebbe diverso se, viceversa, ci fosse un editoriale con scritto 'cancellare Salvini'" perché in quel caso si tratterebbe di "un'opinione del giornale ". (ilGiornale.it)

Ma, come detto, i gestori hanno deciso di non accogliere il segretario del Carroccio. Lo stesso amministratore del bar, che ha anche spiegato di essere stato avvisato della possibile visita di Salvini solo all'ultimo momento, ha anche detto che la decisione non è stata presa al di là dell'appartenenza e delle convinzioni politiche. (L'Unione Sarda.it)