Forti temporali in arrivo. Nanni (AMPRO Meteo): "L'attenzione è alta per rischio grandine e nubifragi"

Forti temporali in arrivo. Nanni (AMPRO Meteo): L'attenzione è alta per rischio grandine e nubifragi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ravennanotizie.it INTERNO

L’estate mostra i primi segni di cedimento. Già nella giornata di oggi, mercoledì 4 settembre, ma soprattutto domani, giovedì 5, è previsto l’arrivo di una intensa fase di maltempo. “Si tratterà della perturbazione n. 2 del mese che, oltre a portare forti piogge e temporali, porterà anche la possibilità di fenomeni localmente violenti – spiega Roberto Nanni, Tecnico Meteorologo AMPRO Meteo Professionisti. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Meteo weekend. Temporaneo rinforzo dell'anticiclone, ma domenica nuovo fronte in arrivo. Tutti i dettagli Condizioni anticicloniche sabato, ma domenica nuovo perturbazione in arrivo. ore 23:47 (3bmeteo)

Nel weekend continueremo a vivere un periodo decisamente movimentato: avremo di nuovo tanto sole e caldo africano ma quasi subito riecco piogge alluvionali e tempeste: da Domenica nuove precipitazioni torrenziali. (iLMeteo.it)

Tuttavia, anche nelle regioni meridionali, come Campania e Puglia, è previsto un peggioramento meteorologico. Questo maltempo è accompagnato da un significativo calo delle temperature, mentre il Sud Italia continua a rimanere sotto l’influenza di correnti calde e umide. (Meteo Giornale)

Trieste, confermata l’allerta meteo: la tanto attesa pioggia è finalmente arrivata

Tra domenica e martedì, infatti, il nucleo fresco attraverserà tutta Italia generando altre piogge, altri temporali e soprattutto un sensibile calo termico in ogni angolo d’Italia, persino al sud. (MeteoLive.it)

Ventiquattro ore di maltempo estremo: oltre 150 litri di pioggia per metro quadrato in poche ore, temporali con raffiche impetuose, alluvioni lampo. Uno scenario da giovedì nero anzi nerissimo. (la Repubblica)

Nella serata di oggi, giovedì 5 settembre 2024, a Trieste è iniziata finalmente la tanto attesa pioggia, con grande sollievo dei cittadini. Dopo settimane di caldo e siccità, numerosi post sui social mostrano triestini entusiasti per l'arrivo delle prime gocce, che hanno portato una ventata di freschezza. (triestecafe.it)