Meteo fine Giugno, caldo africano pronto a nuovi record. Luglio pure peggio

Meteo fine Giugno, caldo africano pronto a nuovi record. Luglio pure peggio
Meteo Giornale INTERNO

Anche in quest’occasione probabilmente non avremo un vero refrigerio e l’anticiclone africano non sarà spazzato via.

Correnti più fresche atlantiche, dopo aver conquistato l’Ovest Europa provano a scardinare il muro dell’anticiclone africano sul Mediterraneo, ma riescono a scalfirlo solo in parte.

L’anticiclone africano resta il principale protagonista del meteo di questo giugno così caldo, anche se al momento ha perso solidità. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

In sostanza, l’anticiclone africano si manterrà protagonista, anche se la bolla sahariana si ritirerà appena più a sud, sotto la spinta d’infiltrazioni atlantiche. Il lieve indebolimento dell’anticiclone africano favorirà il transito di maggiore nuvolaglia e qualche goccia d’acqua, ma solo sul Nord avremo temporali degni di nota. (Meteo Giornale)

Il punto della situazione. L'area di bassa pressione ubicata tra Francia e Spagna tenderà ad essere agganciata dall'affondo fresco ed instabile nordatlantico. Solo parte del Nord soffrirà un po' meno, in quanto verrà lambito da blande infiltrazioni instabili legate al vortice ciclonico sul Golfo di Biscaglia. (Agronotizie)

Meteo inizio prossima settimana. CALDO E AFA ALLE STELLE FINO A META' SETTIMANA. Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni (3bmeteo)

METEO WEEKEND - Qualche PIOGGIA al Nord e CALDO in attenuazione, SOLE e TEMPERATURE in aumento da domenica

Temporali che potrebbero dare grandinate anche intense, talune anche con grossi chicchi di grandine dalle grosse dimensioni. I temporali attesi venerdì potrebbero assumere forte intensità nelle aree indicate, con anche la caduta di grandine. (Meteo Giornale)

L'anticiclone nord-africano si intensificherà al Sud e Sicilia con le temperature intorno ai 35° e picchi di anche 40°. Le previsioni meteo, infatti, sono all'insegna del sole e del bel tempo in tutte le regioni meridionali e isole, mentre al Nord è previsto il ritorno della pioggia. (METEO.IT)

Cieli soleggiati caratterizzeranno infatti la giornata da Nord a Sud con locali piogge pomeridiane solo sui rilievi alpini Non si escludo locali piogge in Sardegna. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr