Coronavirus, morti altri cinque medici, ora sono 41 le vittime tra i camici bianchi. Borrelli negativo al tampone

la Repubblica INTERNO

Stanno bene i cinque operatori sanitari contagiati: si trovano in quarantena e risultano asintomatici.

L'entrata in vigore del nuovo decreto. Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone per il coronavirus.

Cinque i casi riscontrati, invece, tra i 14 operatori sanitari della struttura.

Il monsignore italiano della Segreteria di Stato risultato positivo al test è ricoverato al Columbus, seconda struttura sanitaria Covid-19 di Roma (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capo della Protezione Civile italiana Angelo Borrelli ha accusato questa mattina sintomi febbrili mentre era in corso il comitato operativo. Nell’attesa dell’esito del nuovo esame, la conferenza stampa prevista per le 18 è stata annullata. (Corriere del Ticino)

“A causa di un lieve stato febbrile del Capo Dipartimento Borrelli la conferenza stampa di aggiornamento sul #coronavirus delle ore 18 è sospesa – annuncia su Twitter il Dipartimento della Protezione Civile – La situazione dei contagi in Italia è sempre disponibile alle ore 18 sulla mappa DPC”. (Caffeina Magazine)

Borrelli negativo. Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone per il coronavirus. Per il momento il capo della protezione civile lavorerà da casa rimanendo comunque in contatto con il comitato operativo e l’unità di crisi. (Thesocialpost.it)

Borrelli era già da poco risultato negativo al tampone. Angelo Borrelli, comandante della Protezione Civile, sta tenendo un appuntamento quotidiano, alle 18, presso la sede della Protezione Civile di Roma, per aggiornare gli organi di informazione a livello nazionale sull'emergenza Coronavirus (SavonaNews.it)

"A causa di un lieve stato febbrile del Capo Dipartimento Borrelli la conferenza stampa di aggiornamento sul Coronavirus delle ore 18 è sospesa" Oggi il consueto punto stampa delle 18 con il Dipartimento della Protezione Civile per l'aggiornamento sulla situazione coronavirus in Italia non si terrà. (La voce di Rovigo)

I numeri sembrano confermare un trend di leggera flessione anche per la Lombardia, non in tutte le province però. Un augurio a Bertolaso". Ricoverato per motivi precauzionali all’ospedale Sacco invece, sempre per essere risultato positivo al tampone, anche il direttore generale della Sanità Luigi Cajazzo, l’uomo chiave del sistema sanitario della Lombardia. (La Stampa)