Vaccini Covid Lombardia, in campo i privati. Il Comune: disponibili nuovi centri

Vaccini Covid Lombardia, in campo i privati. Il Comune: disponibili nuovi centri
Corriere della Sera INTERNO

Crescerà anche la rete pubblica, con due o tre strutture aggiuntive compresa la Fabbrica del Vapore.

Nel Milanese l’impegno si dovrebbe concretizzare già dal primo marzo, quando almeno sette centri si affiancheranno a quelli pubblici.

Nel Milanese e Lodigiano si dovrebbe passare dai circa 8 mila anziani vaccinati in questi primi giorni ai 16 mila della settimana prossima

Le somministrazioni agli anziani nati dal 1940 sono iniziate giovedì scorso in una settantina di centri in tutta la Lombardia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nelle ultime 24 ore, in Lombardia, 3.019 persone sono risultate positive al Covid-19: diverse centinaia in meno rispetto al dato giornaliero di venerdì. Tutta Italia arancione per qualche settimana? (LeccoToday)

Il contingente sarà operativo dopodomani, lunedì 22, negli ospedali di Perugia e Spoleto con un periodo di comando temporaneo di due-tre settimane. Arrivano i rinforzi, la Lombardia invia medici all’Umbria. (Umbria Journal il sito degli umbri)

In quattro giorni sono 565 gli anziani già vaccinati, numeri compatibili con le dosi di vaccino Pfizer consegnate alla nostra Azienda. La fase 1 ter, invece, quella riservata agli over 80, si è aperta giovedì. (malpensa24.it)

Covid Milano, in provincia 785 nuovi casi: 325 in città. DIRETTA

Con il siero Astrazeneca se rientrano nelle fasce di popolazione per cui è indicato. È previsto anche per questa categoria l’uso del vaccino Astrazeneca, ad eccezione dei soggetti per cui non è indicato (Corriere Milano)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 373, quelli negli altri reparti sono 3.733. Nella provincia di Milano si registrano 785 nuovi casi, di cui 325 nel capoluogo (Sky Tg24 )

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:10 - In provincia di Milano 785 nuovi casi: 325 in città. In Lombardia nelle ultime ore si registrano 3.724 nuovi contagi a fronte di 51.894 tamponi processati, il rapporto tra test effettuati e casi positivi è del 7,1%. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr