Verso i nuovi colori ancora senza zone gialle: almeno sette Regioni puntano all’arancione

Open INTERNO

I dati settimanali sull’incidenza potrebbero risentire del periodo di Pasqua. Il miglioramento dell’incidenza nelle sette regioni in quest’ultima settimana, tuttavia, potrebbe essere anche collegato alla forte riduzione di tamponi effettuati e, di conseguenza, di possibili casi individuati, complici le festività pasquali

Questo parametro, infatti, viene calcolato su base settimanale e può portare al cambiamento di fascia di rischio nell’arco di 7 giorni. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parrucchieri e centri estetici. Parrucchieri, barbieri e centri estetici sono chiusi in zona rossa mentre funzionano regolarmente in zona arancione. In zona rossa è vietata l'attività venatoria, mentre è possibile praticarla in zona arancione ma solo nell’ambito del proprio Comune (IlGiunco.net)

Lo ha annunciato via social il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì (LaPresse) -“Ho appena finito di parlare col ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale mi ha informato, come da prassi, che a partire da lunedì 12 aprile la Calabria torna in zona arancione”. (LaPresse)

Anche Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna hanno buone probabilità di entrare in zona arancione. Se i dati di venerdì lo confermeranno, la regione ha le carte in regola per passare in zona arancione dalla prossima settimana. (Money.it)

(LaPresse) – Da lunedì 12 aprile compreso tutta la Liguria sarà in zona arancione. Lo comunica la Regione Liguria (LaPresse)

Aperti barbieri e centri estetici – a differenza della Zona Rossa dove sono aperti i negozi che vendono prodotti essenziali. In Zona Rossa e Arancione chiusi musei e mostre, bar e ristoranti (Il Riformista)

oe Biden cavalca l'onda del successo della campagna di vaccinazione e prova ad assestare il colpo decisivo della sua amministrazione: il piano di infrastrutture da 2 mila miliardi e l'aumento delle tasse per finanziarlo. (Yahoo Notizie)