Strage di carnevale a Louvière, choc e lutto cittadino ad Aragona

RagusaNews INTERNO

Aragona, Ag - Bandiere a mezz'asta e lutto cittadino per il giorno dei funerali.

Lui stesso aveva partecipato al "Remassage des Gilles", la raccolta porta a porta delle maschere di carnevale, nel 2016.

Vicinanza alla comunità della cittadina belga anche dal gruppo "Aragonesi al Nord" che riunisce tutti i fuori sede sparsi per l'Italia: "Il nostro cuore è con La Louvière", dicono

Quanto accaduto a La Louvière, la cittadina della Vallonia scenario della tragedia del carnevale, colpisce dritto al cuore il paese di Aragona, in provincia di Agrigento, gemellato con la località belga. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

Decine i feriti. Le forze dell'ordine hanno fermato due persone, esclusa al momento la pista terroristica. (LaPresse) I rilievi della polizia sul luogo in cui, all’alba, un’auto ha ucciso sei persone travolgendo una folla che attendeva di festeggiare il carnevale. (LaPresse)

Un auto è piombata contro la folla festante per il tradizionale "ramassage des Gilles", la raccolta porta a porta delle maschere del Carnevale, questa mattina alle 5 a Strépy-Bracquegnies, villaggio La Louviere in Vallonia, in Belgio. (Repubblica TV)

(Unioneonline/v.l.) Un uomo è già stato fermato dalla polizia. (L'Unione Sarda.it)

Secondo quanto ha riferito il sindaco della cittadina, Jacques Gobert, “l’auto in corsa si è lanciata nella folla e poi ha proseguito per la sua strada, ma l'abbiamo intercettata". (Sky Tg24 )