Bmw Serie 3, la bestseller tedesca si rifà il look

Un’auto che ha contribuito a riscrivere la storia delle berline.

Bmw serie 3, una storia lunga 45 anni. La Bmw Serie 3 è uno dei modelli di maggior successo della casa tedesca.

Quella che è contrassegnata con la sigla G20 è l’attuale settima generazione della berlina, in produzione dal 2019.

A poco più di due anni di distanza è quindi giunta l’ora di una «rinfrescata» di metà carriera, e la Bmw annuncia così il restyling della Serie 3

In 45 anni infatti l’azienda tedesca ha prodotto qualcosa come 16 milioni di unità, un numero che non lascia adito a fraintendimenti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

DESIGN PIÙ PULITO MA SEMPRE GRINTOSO - La BMW Serie 3 edizione 2022 si distingue per uno stile “rinfrescato”, con interventi focalizzati soprattutto sul frontale. PIÙ DOTATA - Alcune novità anche per quanto concerne la dotazione della BMW Serie 3, che è stata arricchita (AlVolante)

Sotto questo punto di vista, Serie 3 Touring offre 4 diversi livelli di motori ibridi. La gamma motoristica vede l'unione dei propulsori endotermici TwinPower Turbo con la tecnologia ibrida plug-in e mild hybrid a 48V. (Auto.it)

La BMW ha aperto gli ordini per la versione restyling della Serie 3, la cui produzione sarà avviata a partire dal 1 luglio. La gamma è articolata su 16 diverse opzioni per i powertrain (15 sulla Touring) che comprendono unità benzina, diesel mild hybrid e benzina plug-in hybrid. (Quattroruote)

BMW aggiorna la Serie 3 con un aggiornamento del design esterno, un ambiente premium più moderno e ulteriori progressi nei settori della digitalizzazione, del controllo/funzionamento e dell'equipaggiamento. (Adnkronos)

La gamma della Serie 2 Active Tourer si completa con l'introduzione delle annunciate varianti plug-in hybrid a trazione integrale Per tutte le Serie 2 Coupé infine sono ora previsti di serie i paddles al volante. (Quattroruote)

Sempre riferendoci alla dotazione di serie, la nuova BMW Serie 3 2022 propone i cerchi in lega da 17” come equipaggiamento del pacchetto M Shadowline, il quale può essere affiancato a richiesta da quello M Sport o addirittura dal nuovo M Sport Pro. (Info Motori)