Fontana: «Chiederò zona arancione venerdì. Da fine giugno torneremo alla normalità»

Fontana: «Chiederò zona arancione venerdì. Da fine giugno torneremo alla normalità»
MilanoToday.it INTERNO

Dalla fine di giugno si potrebbe riparlare di acquistare delle libertà», ha concluso.

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana è pronto a chiedere, venerdì 9 aprile, la zona arancione per la regione.

Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid

Lo ha detto il governatore martedì pomeriggio nel corso di un webinar organizzato dall'Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema della centralità delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Ultima settimana in zona rossa per la Lombardia? Con questo riferimento, ancora tutta la Lombardia sarebbe da zona rossa (BresciaToday)

La Lombardia ha numeri da zona arancione. L'ultimo bollettino della Lombardia. I numeri della Regione Lombardia nell'ultimo bollettino sono lievemente rassicuranti, ma a fronte anche di pochi tamponi realizzati (poco più di diecimila) e un bilancio ingressi/uscite degli ospedali in leggero calo, almeno per quanto riguarda le terapie intensive. (Fanpage.it)

Dal lunedì successivo, il 12, la situazione potrebbe però finalmente cambiare e la Lombardia potrebbe entrare in arancione. Da lunedì Lombardia in zona arancione? (MilanoToday.it)

Quando la Lombardia può entrare in zona arancione

Fontana, partecipando al webinar di Aime Varese ‘7 incontri per 7 domande in 70 minuti’, ha parlato di una prima fase che potrebbe aprirsi da settimana prossima e di alcune date all’orizzonte: «Dal 12 di aprile se tutto va bene potremo ritornare in zona arancione e dalla fine del mese il Governo dovrebbe dare nuove direttive che renderebbero possibili alcune ulteriori aperture. (varesenews.it)

I dati più recenti, diffusi martedì 6 aprile, dicono che il rapporto tra contagi e tamponi effettuati è più o meno stabile (8%), con una diminuzione dei ricoveri negli ospedali. Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid (SondrioToday)

Cosa cambia con la zona arancione. Quindi, ecco il passaggio sul futuro: "Davanti a noi abbiamo giorni decisivi. Quando la Lombardia passa in zona arancione, i dati. Le speranze ci sono e si fondano soprattutto su due dati, che negli ultimi giorni sono in notevole miglioramento. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr