È nata LICET, l’associazione delle scuole di italiano

È nata LICET, l’associazione delle scuole di italiano
La Tecnica della Scuola La Tecnica della Scuola (Interno)

dal punto di vista della qualità didattica Licet promuove attività seminariali di aggiornamento per tutti i direttori didattici delle scuole associate.

Un’associazione per promuovere lo studio dell’italiano.

Se ne è parlato anche su altri media

Posto che anche le loro parole non vengano considerate come “dette a sproposito”... La presa di posizione degli insegnanti. (NonSoloContro)

La scuola aveva bisogno di una riforma strutturale, aveva bisogno di rafforzare le conoscenze che stavano diventando sempre più labili ed evanescenti. La scuola italiana è distrutta, avendo persino perso persino i suoi connotati di istituzione e di formazione navigando in un immenso mare di progetti. (Orizzonte Scuola)

Invece, il 34,4 per cento dice sì al ritorno in classe in ogni caso perché considera la didattica in presenza non sostituibile con la DaD. Per la maggior parte serve però sicurezza. Tra i genitori favorevoli al ritorno in classe a settembre, il 51,1 per cento reputa indispensabile che il ministero dell’Istruzione adotti adeguate regole di sicurezza idonee. (La Tecnica della Scuola)

Il documento contiene indicazioni operative per le scuole affinché possano dotarsi, capitalizzando anche l’esperienza maturata durante i mesi di chiusura, di un Piano scolastico per la didattica digitale integrata. (newsbiella.it)

Es lunedì 8.10 – 10-10 giunge la mia metà classe quinta per il compito di Italiano, pausa, sanificazione, ore 11.10-13-10 l’altra metà classe. Quindi si tratterebbe di organizzare un calendario di turnazione di classi in presenza, con circa un 80% di ore a. (Orizzonte Scuola)

“Qualora non vi fosse proprio alcuna possibilità di individuare delle aule aggiuntive – spiegano ancora dal ministero dell’Istruzione – arriveremo a chiedere l’intervento della Protezione Civile”. Un fabbisogno che secondo la nostra redazione ammonta a circa 70 mila aule aggiuntive. (La Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr