Primo decesso per influenza aviaria negli Usa: morto un 65enne della Louisiana

Primo decesso per influenza aviaria negli Usa: morto un 65enne della Louisiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SALUTE

Primo decesso per influenza aviaria negli Usa: morto un 65enne della Louisiana L'uomo soffriva di altre patologie, ecco come si sarebbe contagiato Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – È un uomo di 65 anni, che soffriva di altre patologie, la prima vittima di influenza avaria negli Stati Uniti. A darne la notizia il New York Times, confermata poi dal Dipartimento della Salute della Louisiana, lo Stato in cui è avvenuto il decesso. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

In tutti i casi le misure di eradicazione sono state pronte ed efficaci e come conferma l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, che per questa patologia è centro di referenza nazionale, le ultime zone di protezione e sorveglianza si apprestano ad essere risolte e chiuse entro la fine di gennaio. (Agronotizie)

Il virus altamente patogeno dell'influenza aviaria A, noto come H5N1, continua a sollevare preoccupazione circa le implicazioni per la salute umana, soprattutto per la trasmissione sostenuta da uomo a uomo. (Nurse24)

L’uomo aveva patologie pregresse ed è il primo caso grave di decesso per influenza aviaria negli Stati Uniti. Il Dipartimento della Sanità della Louisiana ha annunciato la morte di un uomo di oltre 65 anni a causa della infezione da virus H5N1. (Il Giornale d'Italia)

Matteo Bassetti sul primo morto correlato all'influenza aviaria, il timore del contagio da uomo a uomo

Ad annunciarlo è stato il dipartimento della Salute della Louisiana (Ldh), secondo cui il paziente, un 65enne con patologie preesistenti, era stato ricoverato con gravi sintomi respiratori. È morto il primo paziente negli Stati Uniti che aveva sviluppato una grave forma dell'influenza aviaria. (WIRED Italia)

Abbiamo superato, fortunatamente, le peggiori recrudescenze della pandemia di Covid, che per alcuni anni ha condizionato pesantemente le nostre vite. Il virus giunto dalla Cina ci ha costretto a misure particolarmente stringenti per la tutela della nostra salute, incidendo sulla realtà quotidiana con lockdown, coprifuoco, vaccinazioni varie e distanziamento sociale. (Temporeale Quotidiano)

Il commento di Bassetti sul morto correlato all'influenza aviaria Cosa si sa sul primo decesso collegato a influenza aviaria negli Usa (Virgilio Notizie)