Gli infermieri eroi del 118 di Bologna: Elisa e Daniele hanno salvato due bambini

Daniele Celin ed Elisa Nava sono i due infermieri del 118 di Bologna che nei mesi scorsi hanno compiuto due opere di soccorso a distanza, teleguidando i genitori coinvolti nelle corrette manovre salva-vita con una piattaforma tecnologica innovativa.

Il primo ha evitato la morte di un bambino.

La seconda ha aiutato a portarne alla luce un altro.

La cerimonia si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo dell'infermiere Maurizio Magotti, scomparso pochi giorni fa dopo anni di lotta contro la malattia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ei morti e una trentina di ospiti positivi, molti dei quali però asintomatici rientrati in struttura o addirittura già guariti. Ora l’azienda sanitaria sta monitorando l’evoluzione della situazione, a Villa Serena come in altre strutture del territorio (La Repubblica)

E' il nuovo appello lanciato dal direttore generale dell'Ausl di Bologna, Paolo Bordon, questa mattina a margine delle celebrazioni della giornata in onore degli operatori sanitari all'ospedale Maggiore. (BolognaToday)

Negli ospedali dell’Ausl ha fatto la puntura l’ 87% dei medici, l’ 80,9% degli infermieri e il 74,1% degli operatori sanitari. Al Policlinico ha detto sì il 92% dei medici ( record), l’ 82% degli infermieri e l’82% degli operatori socio sanitari. (La Repubblica)