E' morto il nutrizionista Pietro Migliaccio, volto noto della televisione

Era fra i massimi esperti in Italia di nutrizione e sostenitore della dieta Mediterranea, contro gli eccessi delle diete estreme.Il professor Antonio Migliaccio è morto improvvisamente a seguito della rottura dell'aorta.

Non c'è però stato nulla da fare.

Lo conferma all'ANSA la moglie del nutrizionista, Maria Teresa Strumendo Migliaccio.

Lutto nel mondo della medicina E' morto il nutrizionista Pietro Migliaccio, volto noto della televisione Pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione, aveva 86 anni. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

0 Facebook Tv a lutto, è morto il famoso nustrizionista Antonio Migliaccio Spettacolo 16 Gennaio 2020 11:44 Di redazione 2'. E’ morto a Roma Pietro Antonio Migliaccio, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e volto noto della televisione, pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. (Voce di Napoli)

Il professore è stato colto da un malore improvvisamente ieri sera, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano. L’improvvisa rottura dell’aorta è stata la causa della morte del professore, lo ha confermato all’agenzia ANSA Maria Teresa Strumendo, moglie del nutrizionista. (Casteddu on Line)

E’ morto il professor Pietro Migliaccio, fra i massimi esperti in Italia di nutrizione, amante e sostenitore della dieta Mediterranea e contrario agli eccessi delle diete estreme pubblicizzate su internt e in tv. (DropNews.it)

È con queste parole che il sito del noto nutrizionista e divulgatore Pietro Antonio Migliaccio annuncia la scomparsa del suo fondatore. Fonti vicine alla famiglia di Migliaccio hanno riferito ad AGI che il medico, 86 anni, è morto in seguito a un malore improvviso, sopraggiunto ieri sera. (AGI - Agenzia Italia)

Migliaccio era presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e uno dei primi divulgatori televisivi per quanto riguarda l’alimentazione. Il medico era stato ricoverato a Roma dopo un malore improvviso. (Italia Sera)

E' stato autore di numerose pubblicazioni ed era molto noto al pubblico televisivo. Il professore - secondo quanto si apprende - aveva lavorato fino a ieri sera, mercoledì 15 gennaio, quando per un malore improvviso è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto. (Corriere dell'Umbria)