"America Latina" il viaggio sincero dei fratelli D'Innocenzo con Elio Germano

Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

Fabio: “Credo ci siamo concentrati sulla capacità sbalorditiva dell’amore e sulla sua capacità di salvare noi stessi e gli altri.

Qui in “America Latina” il cuore dove l’avete maggiormente “messo”, su cosa vi siete concentrati?

Al cinema dal 13 gennaio, la pellicola interpretata da Elio Germano è un viaggio attraverso la forza dell'amore e il distacco, a volte tremendo e netto, tra fantasia e realtà. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Perché America Latina è un film altamente imprevedibile, scarnificante, autenticamente pervicace nello scorrere dettaglio dopo dettaglio in una profondità dell’inconscio propria di una via grondante ossessivi sanguinolenti liquami corporei alla Cronenberg. (Il Fatto Quotidiano)

Attualmente infatti Fabio e Damiano D’Innocenzo stanno lavorando alla loro serie tv per Sky, intitolata Dostoevski. […] Per la serie che stiamo preparando invece abbiamo preso come location manager un reporter di guerra, per dire di quanto e come è importante de-linearizzare. (BadTaste.it)

Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment e Vision, in co-produzione con Le Pacte, in collaborazione con Sky Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nelle sale cinematografiche a partire dal 13 gennaio 2022. (Corriere della Sera)

Basterebbe percorrere le stradine tra il mare e la Pontina per essere stregati da quel paesaggio di campi senza fine, tra rari casolari risalenti alla bonifica e la presenza sempre incombente della centrale nucleare. (Il Manifesto)

Come in Favolacce, alla fine anche questo film sta tutto nel titolo: America Latina è un inganno, la prima doppiezza che la regia sottolinea con la mano pesante. America Latina dunque si scopre subito: è un film sul doppio, e d’altronde che altro può essere un film girato da due gemelli. (Rivista Studio)

1 e Endkadenz Vol Il nuovo album dei Verdena sarà, come detto, il successore di Endkadenz Vol. (SentireAscoltare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr