Addio a Olympia Dukakis, Oscar nei panni della madre di Cher

Addio a Olympia Dukakis, Oscar nei panni della madre di Cher
La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

Vinse la statuetta nel 1988 grazie alla sua interpretazione in “Stregata dalla Luna”. E' morta a 89 anni l'attrice statunitense Olympia Dukakis.

Dukakis ha dedicato la propria vita a cinema e teatro: la fama internazionale per lei è arrivata nel 1987, anno in cui è stata scelta per interpretare in “Stregata dalla luna”, la madre di Loretta Castorini (Cher).

Ad annunciarlo Allison Levy, il suo agente alla Innovative Artists. (La Stampa)

Su altre fonti

La carriera di Olympia Dukakis. La carriera da attrice di Olympia Dukakis è stata naturale evoluzione della sua passione innata, mostrata sin da ragazzina e nonostante la contrarietà della sua famiglia, che la indirizzò verso un percorso più pratico con gli studi di fisioterapia alla Boston University con una borsa di studio della National Foundation for Infantile Paralysis "La mia adorata sorella, Olympia Dukakis, è scomparsa questa mattina a New York City. (Cinema Fanpage)

Ma il richiamo del teatro alla fine la portò a studiare recitazione alla Boston University Avrebbe voluto studiare recitazione al college, ma i suoi genitori, immigrati greci, la convinsero a seguire un’istruzione più pratica. (L'HuffPost)

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta all’età di 89 anni Olympia Dukakis, attrice greca che ha recitatao in molte serie tv negli anni 60′-70′, ma arrivata all’apice del successo nel 1988 con l’Osca come attrice non protagonista nel film “Stregata dalla luna”. (Notizie.it )

Olympia Dukakis, i 5 film più belli in cui ammirarla

Nel 2013 ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame, grazie ai suoi contributi all'industria cinematografica L'oscar come attrice non protagonista è però arrivato nel 1988 con «Stregata dalla luna», film cult nel quale interpretata la madre di Loretta Castorini (la popstar e premio Oscar per quel ruolo, Cher). (leggo.it)

APPROFONDIMENTI IL CASO Noel Clarke accusato di molestie sessuali e revenge porn. L'oscar come attrice non protagonista è però arrivato nel 1988 con «Stregata dalla luna», film cult nel quale interpretata la madre di Loretta Castorini (la popstar e premio Oscar per quel ruolo, Cher). (ilmattino.it)

Tumori di utero e ovaio: come si scoprono e come si trattano. Nella Giornata della Salute della Donna, DiLei TakeCare ha organizzato una diretta Facebook per parlare di alcune delle patologie oncologiche femminili (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr