Lamezia, Mariafelicia Tropea candidata al consiglio comunale a sostegno di Gianpaolo Bevilacqua: “Giovani, territorio e inclusione sociale”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sono Mariafelicia Tropea, per tutti Licia, ho 22 anni e sono una studentessa di giurisprudenza. Ho fondato all’età di 20 anni l’associazione Smile, che offre attività di vario genere, tra cui ripetizioni scolastiche e laboratori creativi, progettate per arricchire il tempo libero dei più piccoli. Quando ho aperto l’associazione l’obiettivo era già chiaro: creare uno spazio sicuro e stimolante dove i bambini possono esplorare le loro passioni e ricevere il supporto necessario durante l’adolescenza. (Corriere di Lamezia)
Su altri media
Lamezia Terme – La ricercatrice Alessandra Mascaro, lametina d’origine e conosciuta in tutto il mondo per la scoperta straordinaria che gli scimpanzé si curano le ferite con gli insetti, ha incontrato gli studenti delle prime classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Perri Pitagora Don Milani”, guidato dal dirigente Giuseppe De Vita. (Corriere di Lamezia)
Odio le campagne elettorali costruite sulla retorica e la demagogia, mi piace l’esplicazione approfondita di un programma politico concreto e verosimile. Dunque ho osservato, cercando di comprendere la direzione delle cose e cercando di trovare un qualcosa di sensato da dire. (Corriere di Lamezia)
Nei giorni scorsi nell’aula conferenze dell’Istituto comprensivo Ardito Don Bosco di Lamezia Terme, alla presenza della dirigente, Margherita Primavera, dei docenti interessati e degli alunni, ha avuto luogo la manifestazione di chiusura del Progetto “In riga in internet: una regola salva la vita” promosso da Meter, in collaborazione con Vivere In, associazioni che da anni svolgono attività di promozione e sensibilizzazione nelle scuole su un tema molto delicato quale è l’abuso. (Corriere di Lamezia)

“Io credo che l’opera più grande che possa fare un sindacato come il vostro, che fra l’altro si richiama ai valori cristiani ed ai principi della dottrina sociale della Chiesa, tra i servizi che indubbiamente rendete e che dovete rendere, sia soprattutto un’opera di formazione, trasformazione e liberazione da questa mentalità che non ci fa andare avanti, che ci fa restare ancora coloro che, per essere compresi, devono essere arginati in un’area del Sud Italia o in tante aree dell’Italia, in una autonomia che ci differenzia, che ci fraziona e che ci fa restare sempre minoranza”. (Corriere di Lamezia)
Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti è stato il confronto tra il Direttivo della Delegazione lametina guidato dal Presidente, dott. (Corriere di Lamezia)
Un altro ambizioso traguardo è alle porte per la Arvalia Nuoto Lamezia: dal 13 al 17 aprile i riflettori si accenderanno sui Campionati Italiani Assoluti di Nuoto e la società che gestisce la piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme sarà presente per la prima volta con ben due atleti qualificati. (Corriere di Lamezia)