Gerusalemme, città blindata dopo gli scontri: in strada le pattuglie israeliane

LaPresse ESTERI

Le autorità islamiche stimano che circa 90.000 persone si siano radunate per le preghiere notturne ad Al-Aqsa, il terzo luogo più sacro dell’Islam

Decine di agenti nella Città vecchia. Le forze di sicurezza israeliane pattugliano le strade di Gerusalemme est, a seguito degli scontri tra polizia e manifestanti palestinesi.

Gli scontri di sabato erano scoppiati dopo che la polizia aveva bloccato alcuni autobus di pellegrini diretti a Gerusalemme per pregare sulla Spianata del Tempio negli ultimi giorni di Ramadan. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

a Cisliano, riportando fortunatamente lievi ferite, stamane, alle ore 6.15, sempre sulla provinciale, ma, ad Albairate, all’altezza di via Industria, un ciclista di 39 anni è stato investito. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – Domani il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite discuterà in privato delle tensioni a Gerusalemme est intorno ad al Aqsa, la terza moschea più sacra dell’Islam. Lo rende noto il Jerusalem Post precisando che il briefing è stato richiesto da quasi due terzi dei 15 membri del consiglio: Tunisia, Irlanda, Cina, Estonia, Francia, Norvegia, Niger, Saint Vincent e Grenadine e Vietnam (LaPresse)

Fortunatamente l’uomo ha riportato solo qualche contusione. Oltre al personale sanitario, sono giunte le forze dell’ordine, che hanno compiuto tutti i rilievi (MI-LORENTEGGIO.COM.)

#Watch | The Israeli occupation forces threw stun grenades and tear-gas canisters against Palestinian worshippers at al-Aqsa Mosque tonight! Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)

Fortunatamente, non si è reso necessario l’utilizzo dell’elicottero, in quanto una delle persone coinvole è stata trasportata in codice verde all’Humanitas di Rozzano 30, per un tamponamento è atterrato anche l’elisoccorso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Infine, 83 di loro sono stati portati in ospedale e altri sono stati arrestati. Sono anche entrati alla sala di preghiera ad Al-Aqsa, e tagliare i cavi degli altoparlanti per impedire di parlare con i cittadini. (L'AntiDiplomatico)