Ferrari, Silverstone 70 anni dopo Gonzalez tra Qualifica sprint e celebrazioni

Autosprint.it SPORT

Così, il Gran Premio di Gran Bretagna, Silverstone 70 anni fa, quando Froilan Gonzales firmava la prima vittoria Ferrari in Formula 1.

È il week end della Qualifica sprint: 100 km, 17 giri, circa mezz'ora di corsa.

"La Qualifica sprint sarà un singolo stint di 17 giri a Silverstone, ci sarà una minima gestione gomma - ammesso che sia necessaria -, è uno stint di pura velocità, senza dover preservare nulla"

Poi andiamo in qualifica tenendo la macchina nella stessa specifica", sottolinea Inaki Rueda, responsabile della strategia al muretto Ferrari. (Autosprint.it)

Su altre testate

Giovedì 15 luglio la Formula 1 ha conosciuto il suo futuro, tramite una vettura prototipo. Un modello, dunque, da cui ci si potrà staccare più o meno, ma rimanendo sempre – ovviamente – nei paletti fissati dal nuovo regolamento tecnico. (FormulaPassion.it)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio Non solo: queste andranno a delineare la griglia di partenza per la Sprint Race del sabato, che a sua volta andrà poi in base all’esito a definire la griglia di partenza della gara effettiva. (Sportface.it)

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Tra presente e futuro, ma senza dimenticare il passato glorioso, la Formula 1 vive a Silverstone un fine settimana di rara intensità. (Tiscali.it)

Le prove ufficiali decideranno così la griglia di partenza per le attesissime Sprint Race. Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). (Virgilio Sport)

La regola, naturalmente, non varrà per i piloti che saranno costretti a oltrepassare i track limits per effetto di una manovra d’emergenza. Per il Gran Premio della Gran Bretagna in programma questo fine settimana sul circuito di Silverstone la FIA ha confermato le disposizioni sui track limits già in vigore lo scorso anno. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr