Vaccino sicuro per chi ha l'asma, non peggiora i sintomi

Today.it SALUTE

Questi dati incoraggiano perciò tutti i pazienti con asma grave a sottoporsi con fiducia e senza paura all`eventuale terza dose di vaccino, uno strumento di salute essenziale e sicuro per tutti loro"

Lo dimostra il primo studio italiano condotto su questi pazienti da esperti della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (Siaaic).

mila italiani che soffrono di asma grave possono stare tranquilli: il vaccino a mRna per il Covid è sicuro anche per coloro che sono in terapia con farmaci biologici e senza che ci siano differenze sostanziali con l`utilizzo di un anticorpo monoclonale o l`altro. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

L’Ulss fa sapere che oggi, giovedì 14 ottobre, sono state registrate 1.650 prenotazioni di tamponi nell’arco delle date disponibili fino al 24 ottobre. I tamponi a finalità green pass eseguiti negli orari della mattina sono stati 119. (L'Amico del Popolo)

Al Borgo vecchio - quartiere popolare a un passo dal centro storico di Palermo, ma a distanza siderale dai suoi fasti - non era un risultato scontato. Lo sanno al centro sociale Anomalia, da mesi diventato hub vaccinale per la gente del quartiere. (La Repubblica)

Il bollettino quotidiano diffuso dal ministero della Sanità e dalla Protezione civile certifica che oggi i nuovi contagi da coronavirus sono stati 2.668 (ieri 2.772, 104 in più), con 324.614 tamponi effettuati, 45.669 più di ieri e quindi un tasso di positività dello 0,82% (ieri 0,99%). (Il Sole 24 ORE)

Adesso basta: la Regione intervenga immediatamente”. (mi-lorenteggio.com) Milano, 15 ottobre 2021- “La vergogna di Aler non si ferma alle condizioni indegne delle sue abitazioni, in cui sono costretti a vivere cittadine e cittadini perbene. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questo lo schema cronologico. È possibile ricevere la dose aggiuntiva anche presentandosi, senza prenotazione, in una delle sedi vaccinali pugliesi nelle giornate e negli orari indicati in calendario. (SanteramoLive.it)

Milano, 15 ott. (LaPresse) – Un operaio è rimasto folgorato a Nerviano, in provincia di Milano, mentre stava lavorando a una cabina elettrica. (LaPresse)