Sgomberata la “Casa delle donne”: ma a ottobre diventerà proprietà del Comune

La Stampa INTERNO

Noi costituiremo ora in tempi brevi un’associazione “Casa delle donne”.

Alle 8 di questa mattina, martedì 2 agosto, la polizia è arrivata fuori dalla «Casa delle donne», ex asilo Monserrato, per eseguire il decreto di sequestro preventivo emesso dall’autorità giudiziaria.

.

Ci viene la nausea a vedere come la “Casa delle donne” venga usata come pedina elettorale, ad aprile prima delle elezioni comunali e ora prima di quelle politiche»

«Siamo arrivate alla conclusione di questa estenuante nottata e giornata alla “Casa delle donne” – racconta il collettivo –. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

e cantate da. Ingresso unico € 7 E’ possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a [email protected] entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo (Sardegna Reporter)

Facendo seguito all’ordinanza del sindaco Enzo Salera relativa a disposizioni in materia di decoro e sicurezza urbana, la Polizia Locale, in raccordo con i Servizi Sociali del Comune ha provveduto a far sgomberare le aree pubbliche e di pubblico passaggio occupate da persone senza fissa dimora. (Frosinone News)

Abonante poi promette che “con gli attivisti e le attiviste continuerò e continueremo come Amministrazione a dialogare affinché possano costituirsi associazione e semplificare le procedure per arrivare rapidamente ad una soluzione“ (Radio Gold)

L’ ho dimostrato da ministro ed e’ qualcosa che si puo’ fare nell’arco di una settimana” Il che significa fare vivere male coloro che arrivano in Italia, illudendoli che ci sia tutto per tutti, e fare vivere male gli italiani. (Corriere di Lamezia)

– L’amministrazione di Alessandria è pronta ad acquisire lo stabile per girarlo poi a “Non una di Meno”. Questo l’impegno del sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, per evitare tensioni e consentire di rientrare nella legalità. (Radio Gold)

Con queste parole, Chiara Caucino, assessore regionale alla Famiglia e già assessore alle Politiche Sociali, ha commentato lo sgombero da parte dell’associazione Non una di meno della Casa delle Donne. (Radio Gold)