Messico, chiusa l’area del crollo: l’arrivo dei soccorsi

LaPresse ESTERI

Il ponte si trovava a circa cinque metri di altezza.

Almeno 15 morti, 34 persone in ospedale. Un ponte è crollato a Città del Messico lunedì sera, facendo deragliare un treno, che ha colpito un’auto di passaggio: almeno 15 le vittime anche se il bilancio continua a salire.

L’area del crollo è stata chiusa e sono arrivati i soccorsi: almeno 34 le persone portate in ospedale

Si contano 70 feriti.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – Sale a 15 il bilancio delle vittime accertate per la caduta di un convoglio della metro della linea 12 di Città del Messico, in seguito al crollo della struttura sottostante. Lo ha riferito il sindaco Claudia Sheinbaum, come riporta Milenio (LaPresse)

Le immagini aree del disastro mostrano il treno quasi accartocciato sul cavalcavia distrutto: “Speriamo che spostando i vagoni non vengano trovate altre vittime” spiegano i giornalisti in televisione, considerando che ci sono ancora persone che risultano disperse Sale a oltre 20 morti il bilancio delle vittime, almeno 60 persone in ospedale. (LaPresse)

Sheinbaum ha poi aggiunto che ci sarebbe anche un’auto sotto l’unità crollata e si sta verificando se vi sono persone all’interno del veicolo (LaPresse) – Soccorsi momentaneamente sospesi a Città del Messico sul luogo in cui è crollato un ponte della linea 12 della metropolitana mentre un convoglio era in transito. (LaPresse)

IN AGGIORNAMENTO Le televisioni locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti. (Giornale di Sicilia)

Sono in corso le operazioni di soccorso. (LaPresse) – Incidente avvenuto nella notte sulla linea 12 della metropolitana di Città del Messico. (LaPresse)