Tim: Giorgetti, Parlare di possibile esercizio poteri speciali è prematuro

LaPresse ECONOMIA

“E’ una manifestazione di interesse, non è una offerta vincolante”, ha premesso riferendosi al fondo usa Kkr

(LaPresse) – “Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali e’ pertanto prematuro bisogna attendere gli sviluppi per conosce il contenuto della operazione, che andrà vagliata per aspetti di interesse nazionale e strategico”.

Milano, 24 nov.

Così il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, alla Camera in question time, a una domanda su Tim. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Governo che per ora prende tempo, come lascia intendere il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti, in attesa dei prossimi sviluppi. (LaPresse)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Ma Piazza Affari già si interroga su un possibile rilancio da parte del fondo Usa (che ad oggi propone 0,505 euro per azione Tim). Tale, quindi, da avviare una valutazione ufficiale da parte dello Stato italiano per un asset strategico e su cui il governo può esercitare il golden power. (il Giornale)

Nessuna dismissione della quota, quindi, per il socio francese.Vivendi, socio di maggioranza dell'azienda di telecomunicazioni mette fine - almeno per il momento - alle prospettive di una possibile vendita della partecipazione al fondo americano Kkr dopo l'offerta di acquisto del 100% delle azioni dell'ex monopolista a 50 centesimi l'una. (Rai News)

Il cda di Telecom non sarebbe neanche al punto della valutazione del prezzo di 0,505 euro ad azione, ancora confermato, ma starebbe valutando se il progetto potrebbe risultare negli interessi dell'azienda (SoldiOnline.it)

Ieri, però, Bloomberg ha ipotizzato un rilancio a 0,70-0,80 euro per provare a convincere Vivendi a togliere le barricate, dopo la conferma di. (Il Mattino)