LECCE, UN MESSAGGIO CONTRO IL RAZZISMO

Cronache TV ESTERI

Condividi subito

Parte dal centro storico di Lecce l’iniziativa delle “Sardine” della Puglia che hanno manifestato la loro vicinanza al movimento internazionale “Black lives matter” con un messaggio, una scritta di 100 metri in via Trinchese, che attraversa il cuore del capoluogo barocco.

A lettere cubitali e a colori, la scritta campeggia sull’asfalto e recita “Black human migrant lives matter”: è stata realizzata per ricordare che nei prossimi giorni il Parlamento sarà chiamato a legiferare sui decreti sicurezza. (Cronache TV)

Ne parlano anche altre fonti

Con loro i No Tav, Non una di meno, Rifondazione Comunista, il Pci, Spazio Popolare Neruda. In piazza Castello é tornata Black Lives Matter, la manifestazione mondiale in memoria di George Floyd e contro la discriminazione razziale. (Corriere della Sera)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Proteste Floyd, Philadelphia proporrà la rimozione della Statua di Colombo. Usa, bambina di 9 anni in Ohio scrive ‘Black Lives Matter’ sulla strada: la vicina chiama la polizia. (Inews24)

Circa 200 persone sono scese in piazza Castello a Torino, questo pomeriggio, per manifestare contro il razzismo sull’onda del movimento ‘Black Lives Matter'. "Siamo qui per raccontare la storia del razzismo italiano, quello dal quale ogni giorno molti di noi devono continuare a difendersi. (Sky Tg24 )

Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter. I manifestanti hanno scandito slogan come "Siamo tutti neri". Berlino, 27 giu. La manifestazione è avvenuta rispettando il distanziamento sociale, ma di nuovo il movimento è stato criticato per gli assembramenti in un momento in cui c’è in Germania una ritorno dei contagi. (askanews)

Pochi giorni dopo l’omicidio di George Floyd, un uomo palestinese affetto da autismo, Iyad Hallaq, è stato ucciso da sette colpi di pistola sparati dalla polizia israeliana a Gerusalemme. Il razzismo è ancora profondamente radicato e sistematico anche in Italia, e per questo va combattuto ogni giorno in ogni sua forma, dalle microaggressioni quotidiane, alla lotta dei braccianti. (Pressenza)

Black Lives Matter VS All Lives Matter. All Lives Matter viene contrapposto a Black Lives Matter come forma di critica nei confronti di un movimento che secondo alcuni statunitensi discrimina chi non è nero. (i404)