Terremoto in Grecia, scossa di magnitudo 5.2 in mare al confine con la Turchia

Giornale di Sicilia ESTERI

Non si segnalano al momento danni a persone o cose

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a meno di 20 km di profondità ed epicentro non lontano dall’isola di Nisiro.

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata alle 7:31 ora locale (le 6:31 in Italia) al largo delle isole greche del Dodecaneso, non lontano dal confine con la Turchia (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

2 Agosto 2021 12:03. Terremoto a Cosenza, magnitudo 2.7 a Bisignano. Una scossa di terremoto è stata registrata dall’INGV questa mattina alle ore 11:21 in provincia di Cosenza e precisamente a Bisignano. (Stretto web)

Secondo i dati del Centro Euro-Mediterraneo, si è trattato di un evento magnitudo 5.5, con epicentro a 46 km sud-sudest da Kefalos, la città più occidentale dell’isola greca di Kos, e 184 km sud-sudovest da Aydın, in Turchia (MeteoWeb)

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata alle 7:31 ora locale (le 6:31 in Italia) al largo delle isole greche del Dodecaneso, non lontano dal confine con la Turchia. (La Stampa)

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata alle 7:31 ora locale (le 6:31 in Italia) al largo delle isole greche del Dodecaneso, non lontano dal confine con la Turchia. Non si segnalano al momento danni a persone o cose (Gazzetta del Sud)

Il sisma più forte dell'ultimo secolo risale al 12 agosto 1956, quando le isole del Dodecaneso vennero colpite da un terremoto di magnitudo 7.7. Grecia, terremoto di magnitudo 5.2 vicino al confine con la Turchia Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 5.2, si è verificata questa mattina in Grecia alle 7.31 ora locale (le 6.31 in Italia) al largo delle isole greche del Dodecaneso, non lontano dal confine con la Turchia. (Fanpage.it)

L’attività è stata completata con l’esecuzione di alcuni campionamenti delle acque – inviati poi ai laboratori dell’Arpacal – in molteplici punti dell’impianto e del torrente Deuda allo scopo di verificare l’eventuale sussistenza di inquinamento delle non lontane acque marine. (Quotidiano online)