Matteo Renzi a Rapallo: "Giusto il Green Pass di Macron"

Telenord INTERNO

Vaccini. Un'occasione anche per parlare dell'attuale situazione politica con il leader di Italia Viva che ha sottolineato la totale condivisione della "linea Macron" per quanto riguarda l'utilizzo del Green Pass.

"Sono assolutamente d'accordo con Macron - sostiene il senatore - È giusto che i vaccinati siano liberi di fare tutto perché l'aumento dei contagi della variante delta è sicuro.

Durante l'incontro Renzi ha ricordato la necessità di una riforma della giustizia, ricordando anche Enzo Tortora (Telenord)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Non so se qualcuno strizza occhio ai no vax, non mi interessa quando si vaccinano Salvini, Conte o Meloni. Così il leader di Iv, Matteo Renzi, a Rainews24. (LaPresse)

A sciogliere i dubbi dopo qualche polemica emersa nei giorni scorsi è lui stesso pubblicando la foto del momento dell'iniezione sul suo profilo Twitter. «Grazie al Nelson Mandela Forum per l’organizzazione nella gestione dei vaccini - ha scritto il leader di Italia Viva - Il vaccino è valido anche senza foto, ma almeno con questa per una volta nessuno farà polemica. (ilmattino.it)

Dunque, vaccino, vaccino, vaccino e tra Macron e Salvini, scelgo Macron tutta la vita". E ancora, Renzi aggiunge: "Vorrei sommessamente notare che tre mesi fa, nella mia veste di professore a contratto alla Stanford University, avrei potuto vaccinarmi (Liberoquotidiano.it)

Ad aprire la serie di appuntamenti, questo pomeriggio, il senatore ed ex presidente del consiglio Matteo Renzi, protagonista negli ultimi giorni delle cronache nazionali. Ringrazio di cuore per il grande lavoro svolto nell’organizzazione dell’evento, l’assessore al turismo Elisabetta Lai, gli uffici comunali e Kratesis (Levante News)

Lo scoop è del settimanale Oggi, con tanto di foto. “Una cifra non inferiore ai 35mila euro”. (Il Golfo 24)

Se, infatti, per Renzi è colpa del Pd se il ddl Zan non viene approvato (anzi, più chiaramente: “oggi il vero partito no-Zan è il Pd”), per i leghisti ci sono solo parole al miele. L’analisi, invece, è questa: “Qualcuno nel Pd pensa di utilizzare questa battaglia in vista delle amministrative”. (Il Fatto Quotidiano)