UFFICIALE: La Fiorentina avrà un calciatore italiano ad Euro 2020!

fiorentinanews.com SPORT

Adesso è ufficiale: Gaetano Castrovilli farà parte dell’Italia di Roberto Mancini che domani sera alle ore 21 all’Olimpico esordirà contro la Turchia ad Euro 2020.

Il centrocampista viola, unico calciatore della Fiorentina che parteciperà alla competizione continentale, indosserà la maglia numero 7 ereditata da Lorenzo Pellegrini

Era nell’aria, ma mancavano ancora alcuni cavilli relativi alle autorizzazioni della Uefa. (fiorentinanews.com)

Su altri giornali

Pazienza per le Seychelles, vacanza sfumata o rimandata all’ultimo per Gaetano Castrovilli. Sull’iniziale esclusione decisa da Mancini ha pesato una stagione non proprio entusiasmante: della Fiorentina, ma nello specifico anche del centrocampista pugliese classe ’97. (Tutto Napoli)

Il suo nome era già circolato con forza in mattinata per motivi legati al mercato. È successo ieri a Lorenzo Pellegrini. (LAROMA24)

“Nulla è ancora deciso – ha commentato Mancini nella conferenza della vigilia parlando della formazione – Ci possono essere situazioni indirizzate, ma tutti i giocatori sono molto concentrati. Discorso differente per Toloi che, sulla carta, nell’ideale 4-3-3 del tecnico azzurro parte nettamente sfavorito nel dualismo con Florenzi. (BergamoNews.it)

Da ieri Gaetano Castrovilli è tra i 26 azzurri che rappresenteranno la nazionale italiana all’europeo di calcio. L’iniziativa, a cui collabora Minervino Live come mediapatnership, proseguirà per tutto il cammino azzurro a Euro 2020 (MinervinoLive)

Gianluca Mancini non ha esitato a mostrare la vicinanza ai compagni di Nazionale con un post su Instagram prima della. (Voce Giallo Rossa)

LEGGI ANCHE > > > Barcellona su Pellegrini, il PSG lo molla: ha scelto Wijnaldum. Roma, rinnovo Pellegrini (Getty Images) LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Roma, addio Pellegrini? (Stop and Goal)