Usa, a marzo boom redditi a +21,1%; spesa per consumi su al 4,2%

LaPresse INTERNO

Washington (Usa), 30 apr.

(LaPresse) – A marzo negli Stati Uniti la spesa per i consumi sale al 4,2%, mentre i redditi aumentano del 21,1%.

Si tratta di buoni segnali per la futura crescita economica degli Usa

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Corriere della Sera riprende il report trimestrale dell’Inps. In città sussidio a 426 mila persone contro le 425 mila delle regioni settentrionali. I sussidi per reddito di cittadinanza distribuiti a Napoli sono pari a quelli distribuiti in tutto il Nord. (IlNapolista)

I militari dallo scorso gennaio hanno avviato un’attività di verifica di tutte le attestazioni dei percettori del sussidio, e degli aspiranti tali. Il risultato è che molti per rientrare nei parametri di legge richiesti hanno piegato a proprio piacimento la dichiarazione sostitutiva unica, dichiarando informazioni non veritiere. (IL GIORNO)

Chi non può richiedere il Reddito di Emergenza. Non possono richiederlo quelle persone che: Ci sarà più tempo per presentare la domanda del Reddito di Emergenza di marzo, aprile, maggio. (Adinews)

In alcuni casi il reddito di cittadinanza è stato erogato a favore di individui stranieri che risultavano da anni cancellati dalle liste anagrafiche della popolazione residente e che continuavano a percepire l’accredito del reddito di cittadinanza sul proprio conto corrente. (Prima Brescia)

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Marone a partire da gennaio. È stato in quel periodo che sono iniziate le verifiche relative alle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il beneficio (Brescia Oggi)

L’Inps evidenzia che quasi un milione e mezzo di famiglie hanno percepito il reddito di cittadinanza, di queste, i sussidi arrivati a Napoli sono gli stessi di tutto il Nord Italia insieme. (Formatonews)