Meteo. Weekend di Pasqua e Pasquetta, nuova perturbazione in arrivo. Tornano piogge e rovesci, la tendenza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo. Weekend di Pasqua e Pasquetta, nuova perturbazione in arrivo. Tornano piogge e rovesci, la tendenza ore 12:24 di Lorenzo Badellino 15 aprile 2025ore 12:24 Tendenza meteo Pasqua VENERDI' E SABATO. Il vortice responsabile dell'ondata di maltempo che fino a giovedì interesserà parte d'Italia, in particolare il Nordovest, uscirà di scena nel corso di venerdì dando luogo agli ultimi episodi di instabilità al Nordest, sulle regioni centrali e su quelle tirreniche. (3BMeteo)
Ne parlano anche altri giornali
Rischio alluvioni lampo nei prossimi giorni Siamo alla vigilia di una pericolosa ondata di maltempo: ci aspettano ore con precipitazioni intense su molte delle nostre regioni; e attenzione, tra Mercoledì 16 e Giovedì 17 Aprile si rischiano delle alluvioni lampo. (iLMeteo.it)
Come andranno le cose quest’anno? Al momento la scadenza previsionale è ancora un po’ impervia, di conseguenza le previsioni emesse quest’oggi andranno rivisitate, alla luce dei nuovi aggiornamenti modellistici che avremo nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)
Oltre alla tanta pioggia, arriveranno intense raffiche di scirocco che sferzeranno il Meridione tra questo mercoledì e anche giovedì. (MeteoLive.it)

Le precipitazioni si concentreranno soprattutto nelle regioni del Nord-Ovest. Breve tregua sabato 18 aprile (Open)
Le previsioni meteo per la Settimana Santa non iniziano sotto i migliori auspici, ma ci sono buone notizie all’orizzonte. Secondo l’ultimo aggiornamento del colonnello Mario Giuliacci, i primi giorni della settimana che conduce a Pasqua saranno segnati da piogge diffuse e cieli nuvolosi, soprattutto al Centro-Nord. (Il Mattino)
Il maltempo non è destinato a placarsi. Anzi. Nei prossimi giorni alcune delle nostre regioni saranno investite da precipitazioni eccezionali, tanto che addirittura potrebbe scendere tutta la pioggia di due mesi in poche ore. (iLMeteo.it)