Operaio muore travolto da un treno in transito

umbriaON INTERNO

L’uomo stava svolgendo un intervento di manutenzione elettrica sulle canaline a lato della ferrovia, quando è stato investito dal convoglio che lo ha ucciso sul colpo.

Tragico incidente sul lavoro a Città della Pieve (Perugia) intorno alle ore 11.30 di martedì mattina, in località Ponticelli.

Alle ore 14.36 è ripresa la circolazione: 3 Intercity e 4 Regionali hanno subito rallentamenti fino a 170 minuti; un treno regionale è stato cancellato

le sue iniziali), originario della Campania e dipendente di una ditta privata, ha perso la vita dopo essere stato travolto dal treno regionale 4101 appena partito dalla stazione di Città della Pieve e in transito lungo la linea Chiusi-Arezzo. (umbriaON)

Su altri media

Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo. Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto. (Ferrovie.info)

Così i compagni di lavoro di Aniello Alaia, operaio 58enne originario di Casoria, hanno capito che il loro collega era stato travolto dal treno. La Procura di Perugia - guidata da Raffaele Cantone - ha aperto un fascicolo, titolare delle indagini è il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini. (LA NAZIONE)

Il traffico lungo la direttrice è stato sospeso per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Tragico incidente sul lavoro a Città della Pieve (Perugia) intorno alle ore 11.30 di martedì mattina, in località Ponticelli. (umbriaON)

Trenitalia avverte che "il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi. Un operaio 58enne di una ditta esterna che stava effettuando lavori elettrici nei pressi della linea preso dal treno, lungo la tratta Firenze-Roma, è deceduto in località Ponticelli. (PerugiaToday)

Aneillo Alaia aveva 58 anni e lavorava per la ditta estera impegnata nel cantiere ferroviario a Ponticelli di Città della Pieve. CI sarebbe, si ipotizza, un errore umano alla base dell'incidente che è costato la vita all'operaio, travolto da un treno regionale lungo la linea lenta Firenze-Roma. (PerugiaToday)

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)