Quirinale, i primi dubbi di Berlusconi. "Senza numeri certi non corro"

Quotidiano.net INTERNO

Non a caso, nella cerchia ristretta del premier considerano la battaglia di Berlusconi un probabile viatico per il Colle.

Secondo uno dei tanti report confezionati ad Arcore, Silvio potrebbe contare su 493 voti, di cui 13 incerti.

Io, se non ci sono i numeri, non mi vado a sfracellare", chiarisce nel vertice del centrodestra.

Se Silvio deciderà di "non sfracellarsi" per il centrodestra si porrà il problema di mettere a punto un piano B

(Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Neanche quello di Draghi, ha fatto un accenno solo Salvini per dire che deve andare avanti a palazzo Chigi. La convinzione di Enrico Letta è che procedendo in questo modo il centrodestra perda tempo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo candidano ma vogliono vederci chiaro: «Dove sono questi voti?». Il vertice dei leader a villa Grande si conclude con un comunicato congiunto in cui si chiede appunto al Cavaliere di «sciogliere la riserva» (La Stampa)

Insomma Silvio Berlusconi, dopo aver deciso da solo di candidarsi, chiede agli alleati, che avrebbero di gran lunga preferito non candidarlo, di invocarlo Dopo due ore e mezzo spese addentando manicaretti e parlando di Quirinale i leader convenuti a Villa Grande diramano il loro comunicato. (Il Manifesto)

Questa è la mia opinione da cittadino della Repubblica", conclude Giampiero Mughini 14 gennaio 2022 a. a. a. Non ha nulla in contrario alla candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale ma Giampiero Mughini, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4, nella puntata del 14 gennaio, è costretto ad ammettere che quello del Cavaliere è un nome "divisivo". (Liberoquotidiano.it)

Il centrodestra, in un vertice durato oltre due ore a Villa Grande, residenza romana dell'ex premier, chiede al. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Dopo 30 anni, il centrodestra ha un'occasione storica per scegliere il presidente. "La Lega sarà compatta, siamo 210 e tutti voteremo allo stesso modo. (Corriere TV)