La donna uccisa dalla palma schiantata in piazza Paolo Da Novi si chiamava Francesca Testino. Furiose polemiche per lo stato della pianta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva 57 anni e lavorava per l’ufficio regionale del lavoro. La donna viveva con l’anziana madre in via Tomaso Invrea. Camminava vicino all’aiuola quando la pianta, fortemente inclinata da anni, è crollata a terra perché le radici si sono scalzate dal terreno Sul posto è arrivato il magistrato Fabrizio Givri. Inevitabile che sia aperta un’inchiesta per la morte della cinquantasettenne avvenuta nel primo pomeriggio di oggi. (GenovaQuotidiana)
Ne parlano anche altri media
In segno di vicinanza al lutto della famiglia della donna morta travolta da una palma in piazza Paolo da Novi, da parte della presidenza e del consiglio comunale di Genova sono stati sospesi i lavori della commissione consiliare in corso a Palazzo Tursi. (Telenord.it)
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118: la vittima, che aveva 57 anni, è stata prima liberata dai pompieri e poi consegnata alle cure dei sanitari. Tragedia nel pomeriggio in piazza Paolo da Novi a Genova, dove una donna, Francesca Testino, è morta schiacciata da una palma che è piombata sull'asfalto qualche minuto prima delle 14,30. (Il Giornale d'Italia)
Per chi ha poco tempo1️⃣ Aster esprime cordoglio per la vittima del crollo della palma in piazza Paolo Da Novi2️⃣ L’ultimo controllo sulla pianta, effettuato a settembre 2024, non aveva segnalato pericoli3️⃣ I tecnici dell’azienda sono impegnati in accertamenti per individuare le cause del cedimento La notizia nel dettaglio Aster ha espresso profondo dolore e sgomento per la tragedia avvenuta in piazza Paolo Da Novi, in cui ha perso la vita Francesca Testino. (Telenord.it)

Anagni – Ancora una tragedia, ancora una morte improvvisa. L’uomo stava eseguendo dei lavori di resinatura quando si è improvvisamente accasciato al suolo. (Frosinone News)
Genova. Si chiamava Francesca Testino era una funzionaria pubblica prima in Città metropolitana e poi in Regione Liguria, dove lavorava come formatrice al Centro per l’impiego di via Cesarea, la donna uccisa dopo essere stata schiacciata da una palma in piazza Paolo Da Novi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 marzo. (Genova24.it)
Larato non ha mai ripreso conoscenza e i sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Erasmo Larato è morto a 29 anni per un malore improvviso mentre faceva jogging a Santeramo in Colle, in provincia di Bari. (Il Giornale d'Italia)